Dal 1 Luglio 2020 è prevista l’estensione dell’obbligo di scontrino elettronico a tutti gli esercizi commerciali, anche quelli che hanno un fatturato inferiore ai 400.000€ annui. Inutile dire che nella situazione in cui ci troviamo oggi è impensabile tenere in piedi questa misura, soprattutto perché rappresenta un ulteriore onere per chi è stato costretto a chiudere la serranda dai decreti coronavirus. Chiediamo al Governo di sospendere a tempo indeterminato questa misura che fa solo male alla ripartenza dei piccoli esercizi italiani, lo Stato deve azzerare la burocrazia e tagliare pesantemente le tasse: questa è la via maestra per far ripartire l’economia italiana.
Apr 30
Coronavirus, Meloni: Governo sospenda a tempo indeterminato estensione scontrino elettronico a tutti i commercianti
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



7 commenti
Vai al modulo dei commenti
Sì certo Giorgia Sono tutte misure che danno respiro ai commercianti viceversa dovremmo comprare altri 100 mila ventilatori Questo vuol dire anche ampliare la possibilità di commerciare in modo serio e soprattutto sapendo a Monte quanto costa lo stato. potremmo investire senza temere….Si alle tasse ma ditecelo prima in modo unico e trasparenza la percentuale — senza sopprese durante il percorso ; ecco cosa vogliamo …ma Dateci le possibilità di capire quanto costa il lavoro e la burocrazia Non dimenticate mai che la partenza deve essere libera da ogni impegno quindi — pace fiscale– oltretutto via le verifiche fiscali inutili e perditempo metteteci e create le condizioni per pagare e noi pagheremo fino all’ultimo euro che ci tocca……..
Dai, singoli provvedimenti non modificano la sostanza pressante di questo Fisco italiano. Un piccolissimo simbolo di cambiamneto ma sapendo che la fiscalità deve diventare regionale-distrettuale-federale, sul tipo di quella inglese, tedesca. DI CORSA.
Poi, dei melliflui messaggi alla Nazione del mattarella non sappiam che farne. Sia concreto e passi lui alla storia per il vero cambiamento istituzionale scelto dal Popolo.
Giorgia Meloni Presidente del consiglio l’unica con attribuiti
Aspetta un momento ancora e si estinguono i Negozi. !!!!
Buongiorno, leggo sulla stampa di fine aprile quanto segue: Registratore telematico, proroga in arrivo per il periodo transitorio: nel decreto di aprile vi sarà un nuovo rinvio anche per l’obbligo dello scontrino elettronico. Ad annunciare le novità è il Ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, nel corso dell’audizione sul DEF del 28 aprile 2020.
Se quanto riportato sopra corrisponde a realtà ne sono al corrente coloro che erano in aula e hanno ascoltato Gualtieri…. Il decreto slitta a maggio…. quindi questa proroga deve esserci!
Il problema dello scontrino elettronico morirà per propria natura.Voglio vedere chi spenderà per comprare le casse elettroniche che costano un botto, proprio perchè “obbligatorie. Credo che in ordine di priorità prima gli alimentari, poi la famiglia, poi le rate delle bollette, perchè non credo di essere l’unico che rateizza in 5 rate tutte le bollette. Come credo che nessun giudice non potrà non tenere in seria considerazione che stiamo diventando tutti icapienti, così
almeno vengono definiti in giurisprudenza quelli onesti come Noi. Naturalmento mi riferisco ai negozi che rimarranno in vita…….auguri a tutti…..Emilio