Terremoto, Meloni: Grande vittoria FdI. Ricostruzione inserita tra priorità Recovery Fund

Grande vittoria di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio alla Camera: la ricostruzione dei territori colpiti dai terremoti del 2009 e del 2016 è stata inserita tra le priorità del Recovery Fund che il Governo Conte presenterà all’Europa. Grazie alla determinazione e alla caparbietà dei nostri parlamentari, siamo riusciti a far cambiare idea al Governo e ad inserire nella relazione finale uno specifico capitolo dedicato alla ricostruzione post-sisma come tema prioritario per il rilancio economico e sociale dell’Italia. La ricostruzione è una priorità nazionale e continueremo, insieme ai nostri Presidenti di Regione e ai nostri sindaci, a tenere alta l’attenzione su questo tema e a vigilare costantemente sul rispetto concreto di questo impegno, a partire dai tempi e delle risorse dei progetti che verranno presentati e finanziati. Non vogliamo, infatti, che il Recovery Fund rimanga un bellissimo “libro dei sogni” e sia percepito dagli italiani che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma del terremoto come l’ennesima presa in giro. Come Fratelli d’Italia siamo riusciti, inoltre, a rafforzare e a ribadire l’impegno per il sostegno alla natalità per superare la gravissima crisi demografica italiana e un paragrafo specifico sullo status di Roma Capitale, che deve essere dotata dei poteri e delle risorse adeguate al suo ruolo. È l’ennesima prova che le proposte di Fratelli d’Italia sono concrete, di buon senso e nell’interesse degli italiani.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Cara Meloni,fai ciò che serve all’Italia.Fatti e non perdite di tempo alla Conte Giuseppi. Ad onor del vero però,sai che voto per te;ma Berlusconi in pochi mesi rimise tutti nei palazzi antisismici.Questi invece mattono i clandestini su navi da crociera o alberghi a 4 stelle,e lasciano noi nella fame.Ti prego,quando la dittatura odierna sarà finita,di far processare per alto tradimenti al popolo italiano i malndrini di oggi al governo. Grazie e ci conto

    • Giovanni il 13 Ottobre 2020 alle 17:48
    • Rispondi

    Una buona notizia e un buon risultato. Avanti così

    • Michele Spera il 13 Ottobre 2020 alle 20:27
    • Rispondi

    Cara Meloni, sono un tuo stimato simpatizzante da sempre. Sono anche un terremotato dell’irpinia e sono ancora in attesa di ricevere il buono contributo per la ricostruzione. Dopo 40anni cosa devo aspettare ancora. Sono amareggiato. Oggi si enfatizzano solo i terremoti del 2009 e 2016. I cittadini degli altri terremoti sono o non sono italiani e con quali garanzie. Nei mesi scorsi ti ho inoltrato una lettera aperta proprio inerente il terremoto del 1980 e ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta. Ti saluto cordialmente. Michele

    • Pino 007 il 13 Ottobre 2020 alle 23:25
    • Rispondi

    Ben fatto per il terremoto, ma per cortesia non diamo tregua all’attuale governo, stiamogli con il fiato sul collo, o se ne vanno o li dobbiamo mandar via anche con la forza…… che forse e’ la unica cosa che conoscono.

    • Giorgio il 14 Ottobre 2020 alle 09:12
    • Rispondi

    Complimenti per questa operazione,adesso giorgia fate in modo di fermare queste teste calde impazzite che questo creerà un terrorismo politico avendo visto fuori dall’italia dei problemi nel popolo.ci sono dei paragrafi nella costituzione. Cosa dice mattarella di questo teatrino di esaltati che gioca molto pesante nella salute del popolo???

    • Mari il 14 Ottobre 2020 alle 10:38
    • Rispondi

    Molto bene…. Ma rimane la domanda : che fine hanno fatto tutti i soldi raccolti all’ epoca, attraverso donazioni private, banche, associazioni ecc? Se esiste una falla nel sistema, e mi auguro di no, non sarebbe meglio capire perché a distanza di anni la situazione non è stata ancora risolta, prima di buttarci dentro altri soldi? Il prestito europeo andrà restituito e mi rifiuto di pensare di indebitarci ulteriormente senza uno scopo ed un risultato certo.

    • MARIA GRAZIA bielli il 14 Ottobre 2020 alle 16:09
    • Rispondi

    Felicissima di quanto stai facendo, ma prima di aspettare quel Recovery Fund, che non arriverà (se arriverà) prima della metà anno prossimo, dovremmo pensare a quei terremotati che hanno avuto TANTA, forse TROPPA pazienza..,di sistemarli almeno in CASE vere, in strutture dove non patiscano freddo, visto che l’inverno è alle porte!! Ricordati che stanno cercando di segregarci di nuovo…il virus per Conte è il cacio sui maccheroni: il cacio è il virus, i maccheroni siamo noi e le nostre libertà fasulle!

    • Paolo il 20 Ottobre 2020 alle 23:36
    • Rispondi

    Lettera stra aperta alla signora Meloni! Sono amante del Popolo Italiano, orgoglioso di essere Italiano ! Questa premessa è d’obbligo. Detto questo debbo esporre il problema VERO che attanaglia NON solo noi ma tutta l’Europa! Il COVID 19, esiste eccome , è stato creato in laboratorio di WHAN da scienziati Cinesi, USA , Francesi ! Chi lo ha creato sa sicuramente come fermarlo , non è sfuggito proprio NULLA , la volontà di blocco dell’economia tecnologica Cinese è stata la molla dello scatenamento dell’epidemia ! Ora non si pensi che all’America importi qualche cosa dei suoi abitanti, forse a qualcuno importa ma sono pochi! Il potere e il denaro il possesso del MONDO è ciò che qualcuno vuole, distruttori di civiltà un tempo ,ora distruttori di tecnologie avanzate che devono provenire solo da chi vogliono! Fanta politica? Magari, ne sarei felice ma la realtà dice che è verità, la Cina ha iniziato a comperare materiali che serviranno alle Nazioni per ampliare le tecnologie, vedasi l’acquisto di tonnellate di Cobalto Litio, oro e tutto ciò che servirà alle Nazioni per la nuova tecnologia per la trazione elettrica! Sono un Popolo da sempre intelligente e pensare che si siano auto infettati con virus creato da loro ….. Beh, personalmente non lo trovo intelligente e facendo mente locale lo trovo assurdo! Mentre gli USA da secoli ciò che vogliono lo vogliono , sia la supremazia in armamenti che in ogni altra cosa per loro interessante! Tornando al nostro governo attuale , quello che vogliono è essere saldati alle poltrone e far si che il Popolo Italiano ubbidisca alle loro restrizioni, impedire raduni e assembramenti e continuare il terrore per dominare la Gente e uccidere una già precaria economia! E trovano nei virologi una fantastica mano, esistono virologi come il professor Tarro e l’inventore del tampone Karry Mullis premio nobel, dice che usano il tampone per falsare i numeri del corona virus! Complottisti? Se lo sono li arrestino ! Cos1 non ci sarà più confusione! Ma se li lasciano disquisire sulle loro verità…Beh i dubbi crescono e abbiamo visto come in passato sono stati eliminati milioni di persone MA NON SOLO IN PASSATO!! Riflettere sulla storia passata e recente e documentarsi deve essere un interesse comune! La conoscenza porta alla libertà, alla verità! Esempi come “Ustica verità dopo decenni, e molte altre faccende nascoste recenti ,come lo spostamento di confini a favore della Francia! Fatti emblematici che confermano la volontà di dominio! Riflettete amici miei! Un caro saluto! Paolo

Rispondi