Covid, Meloni: Governo naviga a vista e cerca capro espiatorio, ecco i risultati di tanta vanità mista a incompetenza

Di fronte all’aumento esponenziale dei contagi il Governo naviga a vista. Continua a fare la cosa più semplice, cercare un capro espiatorio da additare, massacrando interi settori, invece che quello che gli compete: sanità, trasporti, tutela delle persone a rischio e dei più fragili, come Fratelli d’Italia chiede da mesi. Pur sapendo che i trasporti sono una delle cause principali di contagio e la più facile da prevedere in questi mesi, il governo continua a fare finta di nulla e parla di tutto fuorché di questo. Invece, si colpisce la ristorazione, con la chiusura nei giorni festivi e la sera, infliggendo a quegli imprenditori una doppia pena: farsi carico dei costi fissi e portare al minimo gli incassi. Stessa sorte per palestre, teatri, cinema al chiuso e all’aperto. In tutto questo il governo non fornisce uno straccio di evidenza sul fatto che l’escalation del contagio parta da questi luoghi, ed è difficile accettare queste misure dagli stessi che negano i rischi del contagio sui mezzi pubblici, così come sui barconi di immigrati clandestini. Intere filiere perderanno ogni speranza e di contro non ci sono certezze sui ristori economici, che FdI ha chiesto diretti e contestuali a qualsiasi penalizzazione. Pretendiamo trasparenza sui dati, conoscere le ragioni dei singoli interventi che limitano libertà personali e di impresa. Vogliamo che siano garantiti i mancati introiti e i danni emergenti per tutte quelle che Conte, con un cinismo intollerabile, definisce “attività sacrificabili” senza alcuna responsabilità e un enorme dubbio sull’utilità. Il governo ha perso mesi fondamentali pavoneggiandosi su risultati che – a suo dire – erano migliori di quelli di molte altre nazioni. Ecco i risultati di tanta vanità mista a incompetenza.

Condividi

11 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Se fossero onesti,ammetterebbero i loro errori,ed umilmente chiederebbero consiglio a chi ha idea differenti;ma loro sono saccenti=deficienti

    • MARIA GRAZIA bielli il 26 Ottobre 2020 alle 10:35
    • Rispondi

    Dopo questo ennesimo DPCM, che sacrifica chi già si è sacrificato abbastanza, facendo debiti, ipotecando il suo futuro, adesso che dovrebbe fare? Se vanno in piazza a contestare una gestione sbagliata, son tacciati anche di fascismo. La democrazia è moribonda!

    • Giorgio il 26 Ottobre 2020 alle 10:47
    • Rispondi

    Buongiorno giorgia questi incompetenti sono dei pazzi, non hanno programmi non hanno visioni in genere nel tempo estivo avevano il tempo per rafforzare le strutture sanitarie come ha fatto zaia!!!!!! Hanno sperperato tanti soldi con monopattini per gli infettati superficialotti, signori abbiamo cose molto più importanti!!!!! Adesso sono presi con le spalle al muro,arriva un avocatello di provincia con crisi di popolarità ma la realtà è ben diversa.il migliore lavoro l’ho provato anch’io nella mia pelle con il gruppo!! Voce grossa con questi disperati e lavorare insieme perché loro non sanno niente .coinvolgete anche le istituzioni più alte di loro!!! E tagliate rami secchi che stramangiano troppo!!!!

    • Luigi il 26 Ottobre 2020 alle 14:00
    • Rispondi

    Ciao Giorgia,sulla citta’ Metropolitana di Milano se
    Non si interviene sui trasporti anche diversificando gli orari di inizio e fine lavoro (esempio,uff Comunali, provonciali ,regionali,banche ,anche alcune scuole) non se ne esce.La ministra De micheli che propone il 75% sui mezzi pubblici(75% dei posti a sedere o il 75% della portabilita’?) chi lo controlla ?Vedendo le immagini della metropolitana di Milano non si vede nessuno che controlla e dirige i passeggeri.

    • Luigi il 26 Ottobre 2020 alle 14:09
    • Rispondi

    Ho già scritto sopra la mia opinione,ora voglio complimentarmi con te per la trasmissione 1/2+ .Hai zittito l’Annunziata ed anche l’inviato dagli Stati Uniti. GRANDE

    • Giorgio Soffritti il 26 Ottobre 2020 alle 18:02
    • Rispondi

    Cara Giorgia, cari Fratelli,
    sento molti, anche tra Voi, che danno un peso per me esagerato a questa FINTA “pandemia”.
    Finta perché i DATI VERI dicono questo: mortalità bassissima, malati pochissimi (se togliamo quelli che vanno in ospedale perché non li curano i medici di base, che non vengono informati, perché quasi nessuno parla del Dott. De Donno che curava la gente col plasma, del Dott. Bacco autore di una ricerca per la quale il virus era presente in Italia almeno da novembre ’19, Del Prof Tarro che ha sempre detto ciò che succede anche oggi: virus più debole e meno nocivo, del Dott. Bassetti e del Dott. Zangrillo che hanno vissuto in prima persona l’epidemia). E tanti altri.
    Finta perché questi medici e scienziati vengono offesi e tacciati di Complottismo e Negazionismo.
    Finta perché l’OMS pagata dai cinesi e da Gates ci ha rifilato numeri e decisioni sempre contrastanti.
    Finta perché ci sono seri dubbi sugli effettivi NUMERI di morti PER covid19.
    Finta perché il Governo non vuole rendere pubblici i verbali del cosiddetto CTS.
    Finta perché ci obbligano all’uso delle fantomatiche “mascherine” inutili a proteggere chiunque dal virus e dannosissime per la nostra salute.
    Conte non sa che fare, o non gli frega niente di fare qualcosa.
    E’ un criminale o, al meglio, un incapace circondato da altri criminali incapaci: Speranza che vieta le autopsie (che avrebbero evitato almeno 15.000 morti assassinati).
    Bonafede, che scarcera criminali come lui.
    Azzolina, che non ha ancora capito nulla.
    Lamorgese che lascia entrare gente che non ha alcun diritto di immigrare nel nostro Paese.
    Bellanova, che “regolarizza” questa gente.
    E gli altri? Franceschini, ecc.
    Unico salvabile, tra quelli che vengono in TV, il viceministro Sileri.
    E, insieme a questi delinquenti, giornalisti altrettanto criminali.
    E’ ora d cacciarli, con qualsiasi mezzo.
    Giorgio Soffritti

    • Paolo il 30 Ottobre 2020 alle 20:06
    • Rispondi

    contagiato non è MALATO!!!!!! Questo è decretato da virologi degni di ascolto!! Signori miei c’è volontà di aumentare la povertà e uccidere il Paese!Questa la verità! L’opposizione deve farsi sentire! Auguri. Paolo

    • Paolo il 30 Ottobre 2020 alle 20:11
    • Rispondi

    Signor Soffritti Lei ha ragione da vendere! Ma come diceva un certo Himmler per dominare i Paesi per prima cosa è necessario instaurare un clima di terrore!! Quel tale Himmler era il braccio destro di un certo Hitler! A buon intenditor poche parole, Neh? Un caro saluto, Paolo

    • Sandro il 1 Novembre 2020 alle 11:35
    • Rispondi

    Esigere lo scioglimento delle camere e poteri x 3 mesi a fdl e lega.a febbraio al voto.fate pressione al presidente Mattarella.non posso pensare ad iniziare il nuovo anno ancora con questo governo
    Io 2020 va bruciato..
    Il 2021 vorrei iniziarlo meglio.non ascoltano..vanno per la loro strada e non risolvono nulla.vanno stoppati.che il presidente prenda atto del fallimento del modus operandi a colpi di dcpm e deciosioni unilaterali.basta.il polpolo vuole la destra.il popolo deve avere la destra.la volonta’ popolare e’ questa.il sogno 5 stelle e’ evaporato.il pd dimostra di tenere solo al potere ed internamente vive lotte continue.non si puo’ governare cosi’…in nessun contesto sia un impresa sia un azienda.1 che decide senza confrontarsi ed un consiglio di amministrazione diviso in fazioni porta al crack dell’ azienda.e l’azienda ITALIA non puo’ petmettersi un crack.

    • Enrica Manes il 15 Novembre 2020 alle 08:38
    • Rispondi

    E poi dicono che lo fanno per la nostra salute: se davvero ci avessero tenuto, avrebbero usato i mesi estivi per potenziare le dotazioni ospedaliere e aprire centri chiusi da anni per farne ospedali Covid, garantendo in questo modo anche le cure di routine e quelle per altre malattie, per tutti i cittadini del paese. e invece…e invece stanno anche mettendo a rischio interi settori produttivi e commerciali, inficiando il futuro nostro, la ripresa e quello dei nostri figli. solo che la democrazia qui non esiste più e l’opposizione rimane inascoltata nonostante ci sia una persona come l’onorevole Giorgia Meloni che di voce in capitolo ne ha.

    • Enrica Manes il 15 Novembre 2020 alle 08:40
    • Rispondi

    Signor Soffritti, sottoscrivo!!

Rispondi