Il 10 febbraio è il giorno del Ricordo. Oggi volgiamo il pensiero alle vittime delle foibe e dell’esodo istriano, fiumano, dalmata. Migliaia di persone uccise e perseguitate dai comunisti di Tito con una sola colpa: essere italiani. Noi, italiani del 2021, ricordiamo il loro sacrificio finalmente venuto alla luce dopo anni di terribile oblio ideologico. Ora siete finalmente pagine di storia e il vostro nome non potrà più essere dimenticato.
Feb 10
8 commenti
Vai al modulo dei commenti
Se vogliamo che finalmente questo Paese riesca a trovare dei pur minimi punti in comune, tra i Partiti presenti e futuri ma, soprattutto verso le Giovani Generazioni, è necessario il RICORDO ma, questo non deve essere di parte ma, di ogni atto di condanna, come sono state le Foibe, anche se per decenni nascosti o quasi negati, da chi continua ad accussare iun ventennio, anche per i problemi attuali, perchè da troppo tempo non si confronta con i bisogni di TUTTI GLI ITALIANI. Spero veramente in futuro dove possano coesistere nella Democrazia gli ideali dei Partiti ma, che ognuno di essi abbia l’onesta intellettuale e l’umanità anche di riconscere le proprie colpe, le proprie responsabilità nella Storia d’Italia,
I comunisti erano,sono e saranno sempre i peggiori sterminatori di inerti,peggio di Hitler. Patrioti?…No solo assassini spietati che uccidevano per odio o per cause private. Le foibe? Furono i nostri a portare ai titini le migliaia di innocenti ITALIANI che infoibarono,in maniera crudele e da selvaggi,ed i nostri “patrioti” lo sapevano che legavano due persone per i polsi e ne sparavano uno alla testa e l’altro atrocemente moriva cadendo nella foiba e molti agonizzarono per giorni,ed i titini ed i nostri “partigiani” li sentivano anche. Che besti immonde e senza nessuna morale.Pensate che godevano ai lamenti della povera gente agonizzante. Peggiori della peggiore bestia al mondo. Crudeli disonesti massacratori schifosi.
Avete mai sentito un comunista parlare delle ” FOIBE ” ? Forse solo qualcuno e dice che i morti sono poche decine. D’altronde parlano solo di Hitler.. Avete mai sentito un comunista ammettere che -forse- Stalin ne trucidò più di Hitler ? I comunisti sono maestri nel negare la realtà…o ammaestrarla a loro piacimento.D’altronde non si fanno chiamare più comunisti perchè si vergognano…. ma non l’ammettono. Raf Corbo
Crimini di guerra italiani
Naturalmente ricordiamo sempre i crimini degli altri nei nostri confronti mai i nostri crimini nei confronti degli altri
In 29 mesi di occupazione della Provincia di Liubliana vennero fucilati dagli italiani 5000 civili+ 200 bruciati vivi+900 partigiani catturati e fucilati, 7000 tra donne e bambini morirono nei campi di concentramento.
Il Generale Robotti “si raccomando’ di ammazzare piu’ civili possibile perche’ finora non si era fatto abbastanza” questi sono solo alcuni dei massacri commessi da noi in Jugoslavia
Rispettiamo almeno i morti fatti da noi, e smettiamola con il detto Italiani brava gente
adenzio
Cara Giorgia, nonostante il tempo trascorso, ancora la pacificazione non c’è stata. Come vedi dal commento precedente. Abbiamo messo le colpe dei nostri soldati, non sempre uomini d’onore. Ma la guerra porta anche a questo.Per anni parlavamo di FOIBE e nessuno ascoltava. Ho passato di persona da ragazza la colpa di nominare le FOIBE e in risposta venivo definita fascista. Finalmente adesso pare che accettino la vera STORIA, spero che nei libri di scuola oggi ci sia. Ho conosciuto chi è riuscito a scansare la morte scappando dai titini e dai partigiani italiani e questo non per ideologia, ma per odio e convenienza economica! Bene ricordare SEMPRE chi è stato ammazzato, violentato, espropriato dei propri bene e della propria Patria, svenduta!
Condivido questo discorso giorgia, purtroppo con le conseguenze di vecchia data l’uomo ha una predisposizione da cattiverie e odio su eventi brutti specialmente riversate su classi deboli.come in italia Iugoslavia Russia cina ecc.non condividiamo queste barbarie ma con l’evolversi del mondo conflitti di interessi , il genere umano si darà una calmata ai fini di una buona convivenza?????
Signo Denzio lei è il classico antitaliano a sproposito, narrare e sparare numeri a casaccio di vittime fatte dagli Italiani, ora cosa centra? Lei attacca il voler ricordare Italiani morti come cani per mano di gente come lei, dicendo che bisogna parlare invece, dei crimini degli Italiani? Quale assurda forma di masochismo vi porta a odiare a tal punto la vostra patria da perdere la pietà anche nei confronti degli innocenti? Qui si parla della mistificazione operata da oltre settant’ anni, da gente come lei e dalla vergognosa censura ideologica che ha negato a queste vittime innocenti sue connazionali, anche solo il ricordo!
Alessandro leggi la storia e, poi parla
adenzio