Istat, Meloni: Con questi dati su natalità Italia destinata a scomparire. Politica non può voltarsi dall’altra parte

È desolante il quadro delineato dall’Istat sulla situazione demografica italiana: nell’ultimo anno si registra un nuovo minimo storico di nascite (404 mila) dall’unità d’Italia e un massimo storico di decessi (746 mila) dal secondo dopoguerra. Dati a dir poco allarmanti, che il covid ha contribuito a peggiorare e davanti ai quali la politica non può continuare a voltarsi dall’altra parte: con questi numeri l’Italia è una nazione destinata a scomparire. Fratelli d’Italia conduce da anni, spesso in solitudine, una battaglia affinché il sostegno natalità sia una priorità dell’Italia e dell’Europa. Una emergenza che richiede risposte imminenti, sulla quale abbiamo presentato decine di proposte, che vanno dagli asili nido gratuiti a strumenti di sostegno alla maternità come il reddito di infanzia. Per Giuseppe Conte la natalità non è stata una priorità: chiediamo al premier Draghi di non commettere lo stesso errore dei suoi predecessori e dei partiti che oggi sono anche nel suo governo. Perché i figli non sono un bene di lusso ma sono la garanzia di futuro per la nazione e lo Stato ha la responsabilità di dare su questo risposte ai cittadini.

Condividi

8 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Carlo CARLI il 27 Marzo 2021 alle 23:59
    • Rispondi

    Non e’ certo incoraggiando la pederastia, e non aiutando le ragazze madri dandole come unica speranza l’aborto, che aumenteremo le nascite! E soprattutto, che non mi si venga a dire che gli immigrati sono il nostro futuro! Il meticciamento non fa parte delle nostre tradizioni. Vogliamo mantenere la nostra identita’ e permettere l’ingresso e quindi dare la cittadinanza solo agli immigrati che entrano legalmente e che se lo meritano!

    • Franco Cordiale il 28 Marzo 2021 alle 00:44
    • Rispondi

    CI PROPINANO IL METICCIAMENTO E LA INVASIONE MIGRATORIA DA SOSTITUZIONE, quali alternative al calo demografico. Domanda. Ma donde viene questo.?
    DAI SEI MILIONI DI ITALIANI NON NATI, ringraziando la legge 194 della Sig BONINO, abortista ed immigrazionista ad oltranza.
    Dalla campagna di NEGAZIONE E DISSOLUZIONE DELLA FAMIGLIA TRADIZIONALE, CON QUESTA CHIESA BERGOGLIANA che fa solo ipocrite sceneggiate a sua difesa, invece isolando e ostracizzando chi la difende sul serio. Vedi congresso delle famiglie a Verona. Da una scuola del “genitore 1 e. 2” , come si legge sui registri ufficiali della premiata ditta Spaggiari.
    Hanno remato per decenni contro la famiglia italiana. Salvo volerci far popolare da quelle marocchine, egiziane, pakistane, cinesi e nigeriane. Le non ancora moltissime di adesso. La valanga straniera del domani che ci preparano.

    • Giorgio il 28 Marzo 2021 alle 16:43
    • Rispondi

    Purtroppo è la triste conseguenza almeno 25anni dove sono state fatte delle leggi squallide, chi mi dice che da vent’anni precedenti circa la sinistra che ci governava stava innescando il discorso dello jous soli che sta’ tanto a cuore??

    • Paolo il 28 Marzo 2021 alle 20:45
    • Rispondi

    Asistiamo al fallimento voluto , da una sinistra che si dichiara dalla parte del Popolo e invece se ne frega ! Scrivo da padre di ragazza madre che per carità , lavora part time in nota azienda di fast food. Ma aiuti concreti non sono previsti. Veramente squallido sentire i sindacati che si esprimono con :” ci dispiace, non è previsto , siamo indietro rispetto ad altri Paesi” e altre frasi del genere! Veramente meschino il non aiutare in modo serio le ragazze madri e ad esempio , il signor Letta pensa a regolarizzare i figli degli extracomunitari! Il vero razzista , è lui e non c’è scusante , il Popolo Italiano deve essere il primo a godere di rispetto e priorità! Simili atteggiamenti promuovono la lotta di classe e l’odio verso altre persone ma questo odio , è generato da politici inconcludenti e che vogliono ricercare voti! Una volta cercavano i voti nelle” tute blu”, oggi ricercano voti negli extracomunitari! Sistema che dimosttra la volontà di potere e non di aiuto verso il proprio Popolo .Cara signora Meloni , come lei sicuramente capisce , cambiano i cuochi ma la cucina fa schifo comunque, neh? Lei è l’unica risorsa seria che abbiamo, la definisco risorsa perchè , è di una coerenza esemplare e il fatto che molti cerchino di metterla in difficoltà , senza riuscici, dimostra la Sua affezione per il Popolo Italiano! Auguri di cuore a Lei e buona vita a tutti! Paolo.

    • Giorgio Soffritti il 29 Marzo 2021 alle 10:51
    • Rispondi

    Cara Giorgia, e a tutti i politici, cosa si vuole pretendere da Draghi?
    Il nuovo Presidente del Consiglio è firmatario della relazione del Gruppo dei 30 che parla di “distruzione creativa”.
    E’ uno dei partecipanti alla crociera del Britannia.
    E’ quello che ha smembrato e svenduto l’IRI.
    E’ uno dei mandatari del “Big Reset”, della “Elite” mondiale di cui fa parte Bill Gates e altri che, come scopo, hanno quello di ridurre la popolazione mondiale.
    Cosa glie ne può importare se gli italiani scompariranno?
    Per loro siamo solo numeri, anzi bestie da ridurre di numero.
    Perché siamo troppi.
    Vuoi che sia cambiato dopo oltre 40 anni di banca?
    E’ ora di uscire dalla gabbia europea, dalla falsa moneta Euro, e di riprenderci la nostra sovranità. Completa.
    Giorgio Soffritti da Ferrara

  1. Oggi e solo oggi tutti gli errori commessi in passato iniziano a dare i propri ! Come poter sperare o invogliare a mettere al mondo dei figlioli, se manca il lavoro, l’assistenza e si continua a dare spazio ad una invasione di fuorusciti disperati consci di approdare nella terra del ben godere? Sarebbe bello attendere delle precise risposte da chi ha causato tale e che ancora oggi continua a perseverare in errori ed orrori! Sono convintissimo che continuando solo a chiacchierare non si riuscirà mai a vedere il e la discesa morale e materiale sarà sempre più rapida e dolorosa per coloro che hanno dato tutto a questa straziata Patria!

  2. Per questo che vogliono applicare lòo jus soli ed il reddito di cittadinanza agli africani,così loro che fanno figli a dozzine,saranno nutriti da noi ormai in distruzione etnica

    • GIORGIO MENEGATTI il 2 Aprile 2021 alle 20:39
    • Rispondi

    GIORGIA mi trovi pienamente d’accordo con le tue affermazioni,personalmente sarei leggermente più drastico per la cura da adottare nei confronti dell’illegittimo governo.

Rispondi