Covid, Meloni: Assurda bocciatura odg FdI per abolire coprifuoco

Assurdo! Bocciato l’odg di Fratelli d’Italia per abolire il coprifuoco: mentre FdI ha votato per abolire questa misura irrazionale e liberticida, tutti i partiti di maggioranza hanno votato a favore o non hanno partecipato alla votazione. Da non crederci…

Condividi

18 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Francesco Guglielmi il 28 Aprile 2021 alle 01:56
    • Rispondi

    Esci lo Spirito Vivo di On Giorgia Meloni; gli stà bene così alle Kapre: parlano a Vanvera e fanno mettere la seg dei potatori per stroncare i rami di olivi serracchiani. Patriota Francesco Guglielmi; di Minervino Murge BT 76013
    3804770582

    • MARIA GRAZIA bielli il 28 Aprile 2021 alle 09:18
    • Rispondi

    Ti meravigli cara Giorgia? Quelli che dicono di essere tuoi alleati, ma che fanno parte del governo, per non andare a discutere con Letta, preferiscono votare contro o astenersi dal tuo odg, non potendoci mettere il cappello, tradiscono i loro elettori. E’ vergognoso!

    • Gianfranco il 28 Aprile 2021 alle 09:29
    • Rispondi

    È assurdo che coloro che tu chiami alleati ti abbiano abbandonato o che ti attacchino. Non dirmi che non lo sapevi? È assurdo che tu voglia continuare a restare insieme a loro,certo,ci sono le ragioni elettorali e poi? Mai si vincesse,il giorno dopo ti tradirebbero di nuovo. Forza Italia poi,sta diventando il braccio destro del PD…

    • Franco Cordiale il 28 Aprile 2021 alle 10:22
    • Rispondi

    Su Forza Italia, dubbi ce ne sono pochi, purtroppo. Ammaliata dai modi “garbati” e dagli atteggiamenti diplomatici del Mario nazionale, quello che una diffusa vulgata pretende sia il Mario “buono”, in contrapposizione a quello “cattivo” che di cognome faceva Monti e non Draghi. E ovviamente interessata, Forza Italia, a non rompere il fronte liberal-europeista, molto abile a dosare le reprimende contro l’Italia e gli italiani, quelli che “VIVONO AL DI SOPRA DELLE LORO POSSIBILITA'”, come ci viene sentenziato dai “paesi frugali” in mezzo ai quali il ciarlatan traditore Prodi ci ha costretto a coabitare, per esserne giudicati e disprezzati ogni volta. Esiste dunque la strategia del “poliziotto buono” (Draghi) e di quello “cattivo” (Monti) ed in questo gioco gran parte del centro destra ci casca in pieno !
    Si tratta invece di far capire che IL GIOCO E’ UNO SOLO. ALLINEARE L’ ITALIA AL GRANDE RESET, un mix di digitalizzazione o informatizzazione all’ennesima potenza, legato alla installazione del G 5, con il lancio di altre MIGLIAIA DI SATELLITI NELL’ ATMOSFERA e una conseguente pioggia di MHZ, con “benefiche” influenze sulla salute di noi tutti (e meno male che si professano Ecologisti ! ), di accentramento e dirigismo NEOCAPITALISTICO su modello cinese e panamericano e arabo Saudita ed Emirati cugini, di ridimensionamento spinto fino alla ELIMINAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE e di tutto quanto significhi autonomia imprenditoriale, artigianale, anche nel settore della RISTORAZIONE. In proposito: chi ci guadagna in questa forsennata campagna per il cosiddetto “DELIVERY”? IL FAST FOOD USA O CINESE, OPPURE LA CUCINA TIPICA ITALIANA? Provate a rispondere.
    Intanto serve abituare gli italiani alla rinuncia ai diritti costituzionali piu’ basilari. Il COPRIFUOCO SERVE EGREGIAMENTE ALLO SCOPO. Quanto alle “prossime elezioni”, molti ci domandiamo… SE mai elezioni ci saranno ancora…Ne dubito assai.
    Arrivera’ il dottor CRISANTI a sostenere che si tratta soltanto di sacrifici temporanei, perche’ l’obiettivo di tutto questo apparato sarebbe SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LA TUTELA DELLA NOSTRA SALUTE.
    Ma da guastafeste gli potrei obiettare: come l’hanno tutelata finora la nostra salute?
    Con le mascherine farlocche MODELLO ARCURI?
    Con i protocolli sanitari: “tachipirina e vigile attesa”?
    Non dicendoci la verita’ sulle morti, sempre e solo attribuite al CORONA VIRUS. E i morti di infarto, di tumore, di diabete e tante altre patologie.? INFORMAZIONE TRASPARENTE, CODESTA.?
    Aprendo e chiudendo con ritmi assurdi moltissimi esercizi, cosi’impossibilitati a lavorare e a reggersi in piedi, sulla base di semplici indicatori statistici, mentre si buttavano nel cesso i soldi per i banchi rotellati e per il “bonus monopattino” ?
    Facendo affluire a ritmi incessanti ondate di clandestini dei quali si sa in partenza che NON SI INTEGRERANNO AFFATTO, specie in un periodo dove sono gli italiani stessi, specie giovani, che devono emigrare all’estero se sperano in un lavoro degno di questo nome?
    MA I LETTA E LE LAMORGESE NON PENSANO AD ALTRO, ed altro non domandano.!!

    • Gino Cerutti il 28 Aprile 2021 alle 10:43
    • Rispondi

    Sig Cordiale. Quando sostiene che solo la piazza NAZIONAL popolare, un raggruppamento che vada al di la’ di FDI, INCLUDENDOLA IN PIENO, OVVIAMENTE, ripetendo in certo senso la LOTTA RISORGIMENTALE, od almeno i moti che in Francia cacciarono la IV repubblica, aprendo la via dell’ Eliseo a Charles De Gaulle, potrebbe salvare l’Italia almeno politicamente, risparmiandole il tragico destino di COLONIA (UE, CINESE, AFRICANA, ASIATICA, USA etc), sono pienamente concorde. Si tratta di individuare forze NAZIONAL PATRIOTTICHE disponibili ad un fronte comune. Ha pensato a “VOX ITALIAE”.?

    • Miriano B il 28 Aprile 2021 alle 11:55
    • Rispondi

    NON CI SONO PIU’ PAROLE PER DEFINIRE QUESTO MOMENTO COSI’ TRAGICO PER GLI ITALIANI,NELLO SPECIFICO;QUELLI CHE HANNO SEMPRE DATO DEL SUO,LOTTANDO CONTRO TUTTI GLI OSTACOLI BUROCRATICI E FISCALI,LAVORANDO SENZA TREGUA FINO ALLO SFINIMENTO;SENZA GUARDARE GLI ORARI O GIORNI FESTIVI,;SENZA FARE LE FERIE QUANDO TUTTI LE FANNO,TUTTO PER CERCARE DI NON FALLIRE,E NON SOLO IL FALLIMENTO FINANZIARIO MA ANCOR PEGGIO QUELLO MORALE.CONCETTI QUESTI DIFFICILI DA FAR CAPIRE A COLORO CHE RICEVONO
    (FELICISSIMI) IL REDDITO DI CITTADINANZA ED ALTRO…
    SIAMO CERTI DI ESSERE STATI TRAVOLTI DAL TRENO DELLA PANDEMIA;IL TRENO CHE SUBITO E’ STATO PRESO DA TUTTE QUELLE PARTI POLITICHE CHE NON VEDEVANO L’ORA DI ANNIENTARE LE IMPRESE PRIVATE,SPECIALMENTE LE PICCOLE E MEDIE,COSI’ DA FAR SPAZIO A QUELLI CHE VENGONO REPUTATI I “NUOVI” ALLEATI,…ALLEATI CHE GARANTIRANNO LORO UN AVVENIRE COMODO CON MOLTI CUSCINI PER LE POLTRONCINE CHE OCCUPANO.
    IO MI OPPONGO A QUESTO …!!!!

    • Giorgio il 28 Aprile 2021 alle 13:02
    • Rispondi

    È evidente questa gente illogica hanno la coda di paglia.mi stupisco che si abbia ancora con la mentalità dei cavernicoli, il mondo va’ avanti l’italia è ancora con una mentalità retrograda senza visioni.

    • Sandro Cecconi il 28 Aprile 2021 alle 16:35
    • Rispondi

    Stimata Signora Meloni,

    si meraviglia? Non me lo dica poiché la ritengo persona intelligente e la migliore figura politica in assoluto costretta a sedere insieme a nani e ballerine della storia del più becero avanspettacolo.

    Mi collego raramente a questo suo sito ma quelle poche volte che mi sono permesso l’ho messa in guardia proprio verso i nostri ex alleati, tali li considero da sempre avendoli dovuti sopportare come elettore di AN in precedenza.
    Infatti se prima dovevamo sopportare il cavaliere, mai stimato come politico, con l’appoggio del somaro alleato lombardo farneticante della c.d.”padania”, creazione di una mente malata e di totale ignoranza in tutto e per tutto, ora abbiamo un altro somaro di quel partito becero che aggiunge alla sua somaraggine congenita pure comportamenti padronali degni del più becero guardiano del gregge.
    In sintesi: i nostri ex alleati si sono soltanto scambiati i ruoli di prima.
    Niente di nuovo sotto il sole, quindi.

    E’ venuto il momento, lei sa molto bene che in realtà il momento è diventato impellente già da molto tempo, pensare soltanto a noi stessi lasciando i due dell’ave maria ai loro destini poiché continuano a parlare a ruota libera, anche mandando avanti i loro scagnozzi che sono di una superficialità e una ignoranza fuori dal comune proprio come i propri “capoccia”

    Il suo atteggiamento di tenere unito il CDX, proprio come fatto ai tempi di AN, è sbagliato e noi elettori lo abbiamo pagato e lo stiamo pagando a caro prezzo: quello della nostra dignità. E ciò è intollerabile anche perché sia lei che i suoi colleghi parlamentari vengono sempre interrotti volutamente con maleducazione in qualsiasi programma di approfondimento ad eccezione della trasmissione “Il Post” su RAI 2.

    Qualcosa di veramente intollerabile e volgare oltre ad essere indegno da parte di personaggetti squallidi che si dichiarano giornalisti quando al massimo potrebbero essere dei giornalari da mezzo centesimo falso e bucato.

    Personalmente sono tornato al voto nel 2018 dopo dieci anni esatti ovvero dall’ultima volta che mi fu consentito di votare per AN.

    Pertanto non mi faccia prendere la decisione di dover prendere di nuovo la decisione di tornare nella sconfinata prateria del “non voto” perché la misura è davvero colma ormai.

    Sono certo che lei abbia preso buona nota la metodologia usata da Draghi nel predisporre il PNRR cercando di correggere gli squilibri economici e strutturali tra il nord e il sud del paese come da lei invocato già molte volte nella sua vita.
    Proprio quegli squilibri che si sono stratificati nei decenni scorsi che in realtà sono stati proprio una delle cause maggiori della crescita del PIL nazionale.
    Abbandoni definit5ivamente la proposta scellerato della c. d. flat tax in modo indiscriminato e lasci invece la nostra proposta di di flat tax per i redditi incrementali che è una proposta davvero seria e giusta.

    Ad ogni modo non è più possibile proseguire il nostro percorso senza fare la scelta che deve essere operata subito.

    Un cordiale saluto.

    Sandro Cecconi

    • Francesco il 28 Aprile 2021 alle 17:11
    • Rispondi

    Non penso che Fratelli D’ Italia si aspettasse condivisione da parte degli alleati sull’ordine del giorno specifico; in un certo senso ha fatto più politica dei suoi alleati, affermando la coerenza propria di una opposizione che vuole essere anche propositiva, ma che riesce al contempo a mettere in difficoltà gli alleati. per la loro assunzione di responsabilità.

    I consensi di Fratelli D’Italia parlano chiaro, valutando che comunque da soli non ci si può proporre in prospettiva elezioni. Tenga duro la presidente Meloni, anche per ciò che concerne la questione Copasir.

    Penso comunque che i consensi di Fratelli D’Italia sono destinati a crescere se si prosegue con la coerenza, spirito d’iniziativa e serietà nel tutelare politicamente i valori fondamentali che ne fanno la sua ragione di esistenza.

    • Sandro Cecconi il 28 Aprile 2021 alle 17:43
    • Rispondi

    “gli alleati. per la loro assunzione di responsabilità.”

    Sig. Francesco, in che senso? Le parole come gli atti sono pietre.
    Che i consensi di FdI siano sicuramente in crescita nessuno ne può dubitare e lo saranno anche in seguito ma solo alla condizione che si operino determinate scelte ben precise senza più tentennamenti.
    Quanto da lei affermato sarebbe logico se i nani e ballerine degli altri due partiti e loro referenti dei giornali si comportassero in modo corretto. Cosa che in realtà non avviene. Anzi, sta avvenendo l’esatto contrario

    La Presidenza del Copasir sta lìm a testimoniare senza se e senza ma come altrettanto lo stanno testimoniando le decisioni via media che sempre i due dell’ave maria per le candidature alle prossime amministrative, ma posso proseguire se vuole.
    .
    Il CDX così come è stato sino ad ora proprio gli altri due lo hanno voluto distruggere a partire da 1994.
    Questo è il racconto della storia, non altre pie illusioni.
    Sono molto informato sull’argomento proprio come elettore di AN prima e di FdI ora e mai di altri partiti. Per me le scelte nella cabina elettorale è argomento serio e non una scampagnata fuori porta.

  1. Sono una massa di pecoroni e incapaci di governare anche un pollaio con 2 galline.

    • Giovanni il 28 Aprile 2021 alle 20:14
    • Rispondi

    Era tutto previsto ma Giorgia ha fatto bene a proporre l’abolizione del coprifuoco.Sarà la stessa cosa per cacciare Speranza.Lega e FI probabilmente si asterranno .Salvini come sempre trova la scusante di rimanere al governo per bloccare PD e 5 stars .E cosi’ sarà x il futuro.Vedremo come si comporteranno sul problema sbarchi e clandestini.Nessun TG ha parlato della Ocean Viking con 256 presunti migranti pronta ad ormeggiare a Lampedusa o in qualche altro porto siciliano.Sta iniziano la bella stagione e si parla di mezzo milione di clandestini pronti a partire dalla Libia a cui si aggiungeranno quelli dalla Tunisia e la Lamorghese tace e acconsente.
    La prossima battaglia di Giorgia dovrebbe proprio essere incentrata sugli sbarchi e vedremo il Sign.Salvini come si comporterà al riguardo se si metterà a 90 gradi o 360.

    • Domenico Napoli il 28 Aprile 2021 alle 22:03
    • Rispondi

    Buona sera Signori

    Tutto ha inizio da Prodi per mettere in ginocchio l’Italia ad essere schiavi dell’europa e degli interessi Cinesi.

    Sono d’accordo con il Sig Cecconi e sono d’accordo con tutti voi ma purtroppo le parole non servono, queste sono persone colluse che curano solo i loro interessi distruggendo la dignità di tutti i veri Italiani.

    Domenico.

    • Giovanni il 28 Aprile 2021 alle 22:30
    • Rispondi

    Visto al punto dove siamo arrivati proporrei non solo di abolire il coprifuoco ma di abolire il governo

    • Franco Cordiale il 29 Aprile 2021 alle 13:27
    • Rispondi

    CREDO CHE IL PROBLEMA SIANO PROPRIO GLI “ALLEATI”… Che lapsus… ho messo la parola tra virgolette. Sicuramente il “popolo della lega” esiste ed il suo orientamento non deve essere distante da FDI. Quanto ai berlusconiani o meglio filo-tajani, lo scenario sara’ piu’ vario, ma comunque prevalentemente ostile a quanto ci stanno imponendo, cioe’ questo REGIME… STATISTICO, BUROCRATICO, anticostituzionale.
    Suggerirei, se posso, una frase ad effetto a Giorgia Meloni: ” Lo slogan Forza Italia, addirittura come emblema di un partito, non lo abbiamo inventato noi… Ma in questo momento, bisogna ammetterlo, SIAMO proprio noi ad impugnarlo come una spada contro quelli che vorrebbero riduci nelle condizioni di una COLONIA! Gli italiani ricorderanno, perche’ il giorno del giudizio popolare dovra’ arrivare, prima o poi ! ”
    Questo discorso non mancherebbe di scuotere chi ancora in buona fede vota Forza Italia, riportando alle origini di quel movimento.

  2. Cosa ci si poteva attendere? Nessun Paese al mondo può essere paragonato al nostro e questo è quanto i suoi abitanti hanno saputo realizzare in tanti e tanti anni in cui si sono cullati di ricevere la grazie alla conoscenza! Molti veri Italiani sono in altri Paesi, proteggendo la propria intelligenza e dignità, dimostrando capacità in ogni campo e meritando rispetto, cosa che in casa era impossibile ottenere! A chi dare la colpa di tutto questo? Personalmente ringrazio la scuola in primis ed a quanti hanno saputo realizzarla!

    • Lodovico Bonvecchi il 30 Aprile 2021 alle 19:35
    • Rispondi

    Allora abbiamo la variante inglese sud africana brasiliana e mo e’ arrivata pure quella indiana e voi volete liberta?
    E quando cazzo ne usciamo io mi chiedo?
    Ma a voi sta piu a cuore la salute o il vostro diritto di andarvi a fare l’aperitovo??

    Sti politici delle mie scatole quando se li tagliano gli stipendi cosi risparmiamo un po di solc???

    Quando verranno tolte devinitivamente le pensioni d’oro a politici incriminati per mafia o che comunque sono andati in galera?

    Gente ma voi la testa dove cazzo la avete collegata col pianeta giove?

    E su no un pochino di buon senso e che cazzo!!!

    A colui che a detto nessun paese puo essere paragonato al nostro..
    Be’ se ti riferisci allo schifo che fa l’italia ai ragione…
    Se mi vieen a dire che l’italia e’ meglio di altre nazioni rispondiimi a sta domanda ma tu lo sai come sta messa la sanita pubblica in italia?
    Se non lo sai te o dico io DI MERDA!!…

    Lo vedi come stanno messi i trasporti pubblici in italia e gestiti da privati?

    NA MERDA!!!..

    CAZZO PERSINO LA JORDANIA STA MESSA MEGLIO DEL ITLALIA PER DIRNE UNA!!!

    • ALESSANDRO il 10 Maggio 2021 alle 21:47
    • Rispondi

    Il coprifuoco è una delle cose più dittatoriali che abbia mai fatto questo arrogante governo, oltre che un provvedimento completamente inutile per i vari motivi che sappiamo è offensivo nei confronti degli italiani che vengono trattati come criminali agli arresti domiciliari. L’astensione o addirittura il voto a favore della maggioranza dei parlamentari compresi quelli “amici” scandalizza il popolo. E’ l’ora di reagire ma “in presenza” come si dice adesso, smettiamola di chiacchierare è scendiamo in piazza contro questa ottusa malafede come hanno fatto già molti paesi nel silenzio dei media. NON C’E’ TEMPO DA PERDERE!!!!!!

Rispondi