UE, Meloni: Conservatori europei ribadiscono impegno per costruire Europa delle nazioni fondata su un modello confederale

Nel giorno della Festa dell’Europa i conservatori europei ribadiscono il loro impegno per costruire l’Europa delle Nazioni, fondata sul principio di sussidiarietà e su un modello confederale nel quale la sovranità e le identità degli Stati nazionali sono valori da difendere. Se la Conferenza sul futuro dell’Europa che si apre oggi a Strasburgo avrà questo obiettivo, non mancherà il nostro contributo. Ma se al contrario sarà l’ennesima occasione dei federalisti europei e delle sinistre per rafforzare il super stato burocratico di Bruxelles e attaccare le libertà dei popoli, la nostra opposizione sarà forte e determinata.

Condividi

5 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Giorgio il 10 Maggio 2021 alle 11:41
    • Rispondi

    Giorgia con l’aggiunta della Spagna questi dell’Europa comincia a stringere le cose. Avanti così giorgia cominciamo a vedere questa europa senza persone inutili.

    • Bruno il 10 Maggio 2021 alle 11:44
    • Rispondi

    Buongiorno, lo confesso candidamente: io non mi sento europeo ma solo italiano! Sono certo che questa mia comunicazione importerà poco. Ma aggiungo che se l’Europa significa imporre e/o tentare di indicarci di “mettere l’acqua nel vino e mangiare vermi etc, allora siamo alla frutta! Grazie.
    Bruno Bucciarelli

  1. Pienamente d’accordo: O federale o nulla, non ci deve stare chi comanda sugli altri. Basta, con il prosieguo dei tedeschi e francesi a voler dominare l’Europa.

    • Paolo il 11 Maggio 2021 alle 00:09
    • Rispondi

    Effettivamente , l’idea di un Europa unita , è stata mistificata e piegata agli interessi di alcuni paesi i paesi più ricchi!Un Europa unita sarebbe stata una bella idea ma poi si è visto quale era l’intenzione dei “fondatori”, creare un unione Europea di comodo con regole che per nulla rispettano le sovranità dei singoli Paesi che la compongono. In una vera unione , ogni Paese deve avere sovranità e potere decisionale proprio! Hanno sfruttato l’idea per i propri interessi! Mai si è visto fare prima la moneta e poi fare , creare, una confederazione! Oltretutto le banche di affari , tipo Goldman Sachs, non devono essere inserite in un sistema monetario Europeo! Qui si assiste ad una ingerenza di finanzieri che vogliono fare lucro a tutti i costi! Non esiste un piano serio sull’immigrazione che agli occhi di tutti serve solo a importare mano d’opera a costo irrisorio , tralasciando ‘importazione di malavita. Mano d’ opera pagata pochissimo che ha l’effetto di far abbassare i costi del lavoro nei Paesi europei e questo interessa molto ai finanzieri che vogliono lucrare! Nel nostro Paese , è impossibile non notare le facilitazioni che hanno gli extra comunitari , rispetto al Cittadino, questo incrementa una lotta sociale che arriva all’esasperazione, con inasprimento dell’odio verso gli immigrati . Insomma un unione Europea che funziona per qualcuno ma non per i Paesi in difficoltà che anzi si trovano problemi in più! Anche in questo caso c’è un giornalismo di parte che decanta l’unione Europea, falsando notizie , va da se che poi si capisce la realtà. La Gran Bretagna , doveva morire fuori dall’unione e invece stanno meglio di molti Paesi Europei. Assistere a certi fatti , come il mitragliamento di un nostro peschereccio, da parte di noto Paese africano e vedere l’indifferenza del nostro attuale governo…. Beh, la dice lunga , sulle capacità dei nostri ministri ! No! Non ci siamo proprio e la giusta conseguenza , è l’aumento di consensi per Fratelli d’Italia e onore alla sua leader signora Giorgia Meloni! Triste anche vedere il comportamento della Lega che faceva fuoco e fiamme contro i partiti con cui, ora condivide, il governo del Paese! Buona vita a tutti! Paolo

    • Claudio il 12 Maggio 2021 alle 09:08
    • Rispondi

    Buongiorno Giargia, questa europa non ci ha portato niente, poi lo scambio di 1euro a 1936,27 ha fatto si, che sono triplicati i prezzi delle cose e gli stipendi sono gli stessi. Sono triplicati anche li stipendi dei parlamentari. Usciamo da st’europa chenon sembra stia facendo qualcosa di buono. Sembra che non possano vedere l’itlia. Quindi prima usciamo e prima torniamo a vivere.

Rispondi