Congo, Meloni: Italia faccia la sua parte affinché vengano fatte piena luce e giustizia

Seguiamo con attenzione le notizie che arrivano dal Congo, dove sarebbero stati arrestati alcuni sospettati per l’omicidio dell’ambasciatore Attanasio, del carabiniere Iacovacci e dell’autista Milambo. L’Italia faccia la sua parte affinché vengano fatte piena luce e Giustizia.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ma Giorgia, tu giustamente chiedi che l’Italia (- i gestori -) debba farsi ascoltare dal Congo riguardo a omicidi efferati ed ingiusti fatti a nostri connazionali?— Ma ti sarai anche reso conto che noi non valiamo nulla -attualmente- come paese nel mondo?. I congolesi, se la staranno ridendo alla faccia nostra e sulle salme dei nostri connazionali?……Io spero che si sappia almeno il perché e se possibile avere un poco di giustizia; ma alla fine ricordo quanto siamo valutati – OGGI – nel mondo, e perdo ogni speranza.

  2. Non credo affatto alle favole, così come non posso pensare che alla cara Giorgia sia sfuggito l’eccidio di Kindu, ove sempre nel Congo furono trucidati ben 12 piloti, anno 1961! I loro parenti attendono ancora le scuse del Governo nazionale, cosa ben diversa di quando accadeva nel vecchio ove si mosse una flotta intera verso l’Egeo per un caso analogo! Oggi siamo solo lo zimbello del mondo intero e sinceramenter me ne vergogno!

  3. Bisogna capire che il discorso della chiarezza su ciò che accade ai nostri concittadini va a catena. In quanto è innegabile la scarsità di cura e protezione per i nostri cittadini all’estero. Presenza fragile e quasi inesistenti della nostra “intelligence”. Abbiamo mille storie da raccontare!
    Per cui bisogna rivalutare tutto il sistema “politica estera” e “Farnesina”.
    Ogni nostro cittadino, chiunque sia ed ovunque si trovi, vale molto a prescindere dagli interessi della politica! Questo deve essere sempre chiaro a tutto il mondo! Gli italiani vanno rispettati all’estero.

    • Giorgio il 23 Maggio 2021 alle 21:30

    Pienamente d’accordo giorgia che venga fatta giustizia a quelle persone che non meritano una brutta fine così

Rispondi

Twitter

fratelli-italia.it

Google+

Instagram

Sorry:
- Could not find an access token for giorgiameloni.

Ultimi articoli