Sport, Meloni: FdI raccoglie appello palestra Audace Boxe per salvare ring simbolo giochi olimpici Roma 60

Ecco le conseguenze delle chiusure indiscriminate decise dal Governo e che stanno mettendo in ginocchio il mondo dello sport, gli operatori e i gestori delle palestre: rischia di finire all’asta il ring simbolo dei Giochi Olimpici di Roma 60, conservato dalla storica palestra Audace Boxe di Roma e sul quale un giovanissimo Muhammad Ali conquistò l’oro olimpico. Fratelli d’Italia raccoglie l’appello lanciato dal maestro Gabriele Venturini dalle colonne del quotidiano ‘Leggo’: le Istituzioni, a partire da Roma Capitale, impediscano che un simbolo della storia dello sport possa andare perso e rischiare di finire nelle mani di qualche collezionista straniero.

Condividi

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. O è incapacità a gestire l’Italia,o è dolosa la distruzione di tutto e di tutti.A cominciare dalle industrie etc..etc..per finire ora anche con la svendita e privilegiare gli stranieri anche nello sport. Io,quando parlo con i miei parenti in USA,mi sento male,anche se loro hanno quel Biden che è come era Obama,di sinistra e rovinerà l’America;ma per ora ha vaccinato ben 138 milioni di americani. Noi? Siamo “INGUAIATI” e non vedo che poche probabilità di resuscitare.

    • Giorgio il 25 Marzo 2021 alle 21:29
    • Rispondi

    Condivido il discorso giorgia le palestre servono per altre attività. Persone che hanno problemi articolari specialmente fisioterapia.

    • Alex il 26 Marzo 2021 alle 08:10
    • Rispondi

    Quale senso ha chiudere i poligoni di tiro? La libertà cancellata dai senza senso.

  2. Condivido il pensiero di Giorgia, perfettamente in linea con quanto detto in TV: questo pseudo-neo Esecutivo non è altro che il proseguo del vecchio, nulla di diverso! Meraviglia il fatto che qui nel Sud o meglio nella mia città le palestre sono aperte, tanto che viene frequentata da un mio Nipote! Confermo la mia opinione sulla famosa legge 108 del 1068: siamo ritornati nel Medio-Evo, ove ogni contea, pricipato o granducato fa la norma che più gli aggrada! Una semplice occhiata al tanto decantato art.117 della Costituzione è sufficiente a dare tutte le risposte che si vogliono!

Rispondi