Covid, Meloni: Dopo dichiarazioni Fauci continuiamo a chiedere al Governo chiarezza per concentrarci su giuste priorità (video)

Anthony Fauci, immunologo consulente del Presidente degli Stati Uniti, dice che “il livello del virus nelle mucose delle persone vaccinate contagiate con la variante Delta è esattamente lo stesso presente in una persona non vaccinata infetta”. È lecito chiedere al Governo italiano quale sia la verità tra questa dichiarazione del professor Fauci e quella del Presidente Draghi, secondo il quale chi è vaccinato e si trova in un luogo nel quale si accede solo con green pass ha la “garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”? Perché noi continuiamo a chiedere solo chiarezza, per poterci concentrare sulle giuste priorità. Ma diventa difficile se le varie tesi esposte sono così diverse tra loro.

Condividi

28 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Credo che la risposta la dovrebbe dare chi è nel campo medico, recuperando qualche minuto di tempo che attualmente dedica al piccolo schermo!

  2. La risposta la dovrebbe dare che è nel campo medico, recuperando qualche minuto dei tanti che spreca nel piccolo schermo!

    • Marta Buscioni il 30 Luglio 2021 alle 01:31
    • Rispondi

    Immagino che la domanda sia retorica ed ironica…
    È evidente che il presidente non eletto Draghi, mente spudoratamente, oppure è un demente. In ogni caso la faccenda è estremamente preoccupante per gli italiani…

    • Paolo il 31 Luglio 2021 alle 01:55
    • Rispondi

    Chi mente? Chi è stato dipendente Goldman e Sachs e chi è presidente NON votato chi? Invito a vedere i dati covid in Gran Bretagna dove si è vaccinato il 50% della popolazione, vedere i morti in India, in Italia USA e in Svezia! Per favore dati veri e non manipolati! Nessun Paese otterrà l’immunità di gregge! In Autunno si avranno CURE contro il covid e nulla il governo potrà obiettare e si scoprirà che esisono cure che funzionano , senza a ricorrere a vaccini sperimentali e di incerto esito! La verità come sempre verrà a galla e nessun giornalista di parte , potrà modificarla e nessun medico TV potrà smentire la realtà ! Tutti si possono far tacere , così come in passato scienziati veri scopritori, venivano additati come fuori dalla scienza ma in realtà, avevano intuito, capito come erano veramente le cose! Il sole MAI ha girato attorno alla Terra ma viceversa e a Galileo Galilei il Papa Wojytila, chiese scusa nel 1999! Prima ti vogliono bruciare e poi ti chiedono scusa a distanza di secoli!! Questa è la scienza , una scienza dove politica e religione , vogliono, sempre dire la loro per modificare, piegare la scienza a loro piacimento per interessi più o meno leciti! Questo non lo affermo io che non sono nessuno ma è la storia dell’umanità che da esempi , tragici, violenti, bestiali! Torturano, crocifiggono e poi chiedono grazie! Massima incoerenza come oggi danno premi Nobel per la medicina ma se indicano sistemi diversi , NON li vogliono ascoltare! La signora Meloni fa interessanti e valide domande , ma viene ascoltata ? No! Viene considerata un blocco al dominio del Popolo e un rischio per la continuità di un governo legittimato da una democrazia che non viene rispettata , al pari della Costituzione , allegramente ignorata e modificata a piacere ! Questa è realtà che ancora molti considerano bufala ma bufala non è la delusione nel scoprire la fregatura , sarà umiliante ma l’inganno è stato studiato bene ! Un caro saluto a tutti! Paolo

  3. Primo: mettere a paragone un virologo con un economista non ha alcun senso. Semmai aveva senso paragonare le scelte di due governi o le opinioni (supportate da prove scientifiche) di due virologi. Draghi (si suppone) fa quello che gli dice la commissione scientifica.
    Secondo: più passa il tempo e più (almeno nei paesi occidentali ricchi) gli infetti saranno tra i soli vaccinati, gli unici che potranno eventualmente contrarre il virus (in forma lieve, o grave se non hanno sviluppato anticorpi). Ovvio che la carica virale in un vaccinato è minore che in un non vaccinato. Non si possono strumentalizzare dati generici applicandoli alle varianti. Quindi prima di ergersi a biologi, visto che FdI (come tanti altri politici) ha dimostrato ampiamente di non capirci una mazza in questo campo e di aver toppato alla grande, sarebbe il caso di informarsi, raccogliere dati scientifici rapportati alle fasce di popolazione interessate, e poi semmai dar fiato alle trombe.
    Meloni (o chi scrive per te), perchè non ti occupi delle cose che ti sono pertinenti? E ce ne sono, eh!? Sei una politica, fai dunque la politica, e ringrazia che ha avuto la fortuna di non trovarti al Governo durante questa epidemia, non credo avresti fatto meglio di questi balordi che abbiamo adesso. E se ci fosse stato Salvini, saremmo già tutti morti da un pezzo.

    • Franco Cordiale il 1 Agosto 2021 alle 07:51
    • Rispondi

    PRIMA DOMANDA, CHE IL MAENSTREAM ( e quanti gli credono, come chi ha scritto il commento qui sopra) VOLUTAMENTE TACE. DA DOVE ARRIVA QUESTA PANDEMIA ? CASUALE DA NATURA, oppure INCIDENTALE DA LABORATORIO, oppure PREVISTA, PROGRAMMATA, APPOSITAMENTE PROVOCATA ?
    Se per infausta ipotesi, fosse vero il terzo caso, la pandemia sarebbe solo la premessa scontata della vaccinazione di massa planetaria.
    Purtroppo molti segnali testimoniano che potrebbe essere andata cosi’. Quanti documenti degli oligarchi Rockfeller, Goldman Sach, Rotschild & company, Bill Gates (che non e’ uno scienziato)…attestano la necessita’ di frenare con pandemie e vaccinazioni di massa la esplosione demografica, sicura causa della inabitabilita’ del pianeta entro I prox 200 anni ? Almeno, era la tesi dell’ astrofisico Hawkins.

  4. Che tristezza di commenti di menti completamente spente… la dice lunga sul livello di ignoranza abissale di questa nazione e la sempre maggior necessità di riformare le scuole e l’istruzione! I soliti imbecilli che bazzicano sui social alla ricerca di teorie complottiste che spieghino facilmente quanto accade e diano sostegno e conforto alle loro incertezze, perchè quando sei idiota ed ignorante e fatichi a capire il mondo che ti circonda, è molto più facile immaginare Giove Pluvio che scaglia fulmini, piuttosto che conoscere e comprendere il concetto di elettricità.
    Mi sembra di assistere a una delle puntate di Crozza col suo personaggio non tanto immaginario Napalm 51, perchè ce ne sono sempre più a bizzeffe di ‘sti dementi che vogliono a tutti i costi dire la loro e sentirsi così importanti e gratificati, quando nella vita reale probabilmente valgono e contano meno di zero. Ormai i social servono a dar parola a tutti gli imbecilli del pianeta, gli abbiamo dato un’arma potentissima, e questo spiega anche perchè la pandemia fatichi a cessare, con le tante fake news e idiozie a riguardo che da costoro vengono postate a raffica. Idioti di tutti il mondo unitevi ad infettarci con il virus e con la vostra demenzialità. Magari diffondessero davvero una pandemia di proposito, ma che becchi solo gli idioti… che mondo meraviglioso che sarebbe!

  5. Se la carica virale per la variante delta di un vaccinato è pari a quella di un non vaccinato altrettanto infetto, inviterei la Meloni a confrontarsi per telefono (lei può) o meglio ancora pubblicamente in televisione coi nostri virologi, ad esempio Galli o Bossetti, e chiarire questo punto dinnanzi alla popolazione che chiede risposte immediate e non nuovi interrogativi o incertezze. Se il Governo criminalmente toglie l’obbligo della mascherina e se destra e sinistra premono a riaprire tutto per far marciare l’economia assieme al virus, è evidente che c’è qualcosa che non va, e quindi se un vaccinato infetto può contagiare un non vaccinato sano (e ce ne sono ancora tanti!) con la medesima potenzialità di carica virale, dovremmo rivedere tutto, dalle aperture, alle zone rosse, all’utilizzo delle mascherine, e a far rispettare il distanziamento sociale come si deve, impedendo manifestazioni di idioti no-vax e no green-pass con intervento dei militari, getti d’acqua, lacrimogeni, droni e arresti di massa, come hanno fatto in Cina. Il lassismo sociale, l’ignoranza diffusa di gente che per pigrizia o idiozia s’informa solo sui social e l’opportunismo politico ci stanno portando verso il baratro, perchè se il virus gira alla grande e muta senza incontrare la barriera di gregge tanto anelata grazie ai vaccini, aspettiamoci una nuova variante che ci darà il colpo di grazia.

    • Paolo il 1 Agosto 2021 alle 15:09
    • Rispondi

    Mi ripeto ma è doveroso, un personaggio che è stato o forse ancora lo è, dipendente di Goldman e Sachs come lo fu il signor Monti , è ovvio che tende ad assecondare parametri europei, che non guardano al Popolo ma tendono a ridurre democrazia e sovranità! Gli economisti in genere, pilotano gli Stati come se fossero aziende con dipendenti pagatipiù o meno. Va da se che del Popolo non frega nulla e PD e consociati M5S, vogliono continuare a governare i pecoroni, questa si che è ignoranza di gregge ma l’immunità , quella non ci sarà! Signori miei , credo di più a scenziati scopritori che a scienziati, lettori di statistiche , molte volte pilotate! Ognuno ha il diritto di libera scelta , senza subire imposizioni! In India c’è l’immunità di gregge e parliamo di una popolazione di di un miliardo e trecento sessanta milioni! In Svezia , non esiste obbligo e le morti sono più basse che in Gran Bretagna dove hanno vaccinato a tappeto ! Ma i numeri riportati da una stampa pro governo sono abilmente mistificati! Il signor Vespa , dovrebbe smentire la sua asserzione che il vaccino non ha fatto morti! Non vero! Ma se una persona vuol vaccinarsi , DEVE poterlo fare ma se una persona non vuole vaccinarsi deve poter eseguire il suo diritto di libera cura! Il tribunale internazionale di Norimberga ha sancito il divieto di sperimentazione di farmaci sul Popolo! Ma il nostro governo , dice che si può fare! Signori miei , io credo di più ad un tribunale storico che ai quattro politici che per poltrona cercano in tutti i modi di non lasciare votare il Popolo , incrementando il terrore e ben presto aumentando misure restrittive! Vaccinare i ambini , è inutile e dannoso ma a quanto pare dei nostri ragazi non abbiamo grande considerazione! Ripeto che la storia ci insegna, l’Europeo con la scusa del diritto di conquista ha infettato il Mondo da tempi remoti! Ora l’OMS dice che il virus non provviene da Whan ma allora perchè poi l’OMS ha ammesso che a Whan gli esperimenti sui pipistrelli sono stati fatti da una dottoressa , soprannominata Batwoman! La Francia ha finanziato il laboratorio di Whan con quarantaquattro miliardi di dollari! Amici miei se due più due fa quattro……… Neh! Un caro saluto a tutti ! E forza signora Meloni, almeno lei non ci tradisca!! Paolo

    • Franco Cordiale il 1 Agosto 2021 alle 16:22
    • Rispondi

    AL SEDICENTE “cristiano”. PRIMA REGOLA: IL LINGUAGGIO. Scrivo queste note, non gia’ perche’ spero che il destinatario anonimo le comprenda, ma mi rivolgo ai lettori, affinche’ distinguano, cosa che faranno di certo, il civile e sensato commento dal raglio stonato di un emerito somaro… Sia senza offesa per i quadrupedi, i quali non insultano nessuno. In nome del suo dogma preferito, le “TEORIE COMPLOTTISTE”, IL CRISTIAN VILLANZON CAFONE si permette insulti e infausti auguri a chi non la pensa come lui, facendoci comprendere la “profondita’” della sua cultura e la nobilta’ dei suoi pensieri ed ispirazioni… Capira’ costui questo linguaggio antifrastico od ironico? Come lo capivano certi studenti somari e stupidi e insolenti cui lo rivolgevo, quando se lo meritavano… Cioe’ NIHIL. NADA. NISBA.
    SECONDO. La tesi espressa nel mio commento e’ tutt’altro che campata in aria. Furono infatti mie studentesse di alcuni anni fa’ a presentare la tesi in esame, durante una interrogazione di Geografia, adducendo come pezze di appoggio, vari articoli ripresi da internet e fatti scorrere sulla LIM (lavagna interattiva multimediale). Vi si parlava di una certa stele massonica, riportata in fotografia e anche di documenti tratti dalla Fondazione Rockefeller e risalenti addirittura agli anni settanta ed ottanta.
    A chi adduce prove, si replica tentando di smentirle con il ricorso a contro prove. QUESTO FA PARTE DEL CIVILE DIBATTITO.
    Ma il “cristian villan becerone” e ‘ solo capace di perdere le staffe, smoccolando insulti a destra e a manca. Ma possiamo imparare qualcosa anche da quelli come lui: quando l’ ignoranza crassa non trova gli argomenti, perche’ non ci sono… recupera dal basso ventre gli sfoghi biologici che sono connaturati a certa gente. E per questa, ahime’, nessun vaccino e’ stato ancora inventato.!! BISOGNA SOLO IGNORARLI.

    • Paolo il 2 Agosto 2021 alle 02:24
    • Rispondi

    Al signor Franco Cordiale, vede , purtroppo molte persone non sanno che la storia ci insegna che NON esiste situazione storica che non sia mossa da complotti! Oggi è come allora ! Disastro di Ustica la verità non sisa neppure oggi, strage delle ginestre, la verità non si sa neppure oggi, la guerra del Viet- Nam , la verità sulle cause non si sa neppure oggi, l’assassinio di Kennedy, la verità non si sa neppure oggi, la morte di Marylin Monroe, non si sa la verità neppure oggi! Quindi chi cerca spiegazioni , non è complottista ma studioso della storia, tenendo presente che molte vicende e narazzioni su personaggi storici, sono arricchite da chi scrive con più o meno verità! Ad esempio, al tempo di Cristoforo Colombo, erano in molti a pensare che la Terra fosse rotonda, solo nonsapevano le reali dimensioni della circonferenza , ecco che molti studiosi dell’epoca, invitati dalla regina di Spagna, furono invitati a fare calcoli matematici sulla fattibilità dell’impresa del Genovese. Non perchè finisse la Terra, in quanto piatta ma per la percorrenza che pensavano impossibile da affrontare . Cristoforo Colombo li infinocchiò , truccando i suoi calcoli e quindi ebbe il permesso di effettuare , l’impresa e da li iniziò la vera grandezza della Spagna, grazie al trafugamento di oro e argento ai Popoli dell’America del sud,ma questa è un’ altra storia! Altro che i complotti non esistono. esistono eccome in tutti i campi e già le conoscenze e le spinte per trovare un lavoro, è complotto, per passare davanti a qualcuno negli uffici , conoscendo chi può far scavalcare code , è complotto! Questa è la realtà. Poi se uno non ci crede a me personalmente non me ne può fregar de meno, chi vuol dormire tranquillo giustamente ha il diritto di non farsi domande! Chi non vuol sapere cos’è Goldman e Sachs, e tutti i derivati, beato lui!Lei signor Franco Cordiale ha ragione ma c’è chi si fida ciecamente di ciò che gli dicono e gli fanno fare. Non penso sia saggio non prestare attenzione a medici , premi Nobel scopritori anche solo per , appunto , sentire altre campane! Tutti sappiamo il giro d’affari che esiste nell’ambito farmaceutico e il detto: “Pensa il peggio e indovini!” Lo vedo applicabilissimo. Noto che la signora Meloni , è coerente e che pensi al bene del Popolo ! Il PD e il M5S , si sono dimostrati , non dalla parte degli Italiani. Un caro saluto a lei signor Franco Cordiale e a tutti ! Paolo

    • Paolo il 2 Agosto 2021 alle 11:56
    • Rispondi

    Ricordo chwe ogni vacino, vuole aumentare gli anticorpi contro la malattia del vaccino! La peste per così dire debellata , fu sconfitta iniettando il virus delle vacche , dali la terminologia vaccino! Ma nel momento dell’introduzione del vaccino , l’individuo è più debole e non à detto che non soppravvengano altre patologie ! Tutto li. Ognuno deve fare come vuole! Un caro saluto. Paolo

  6. Chiarimenti?

    Io ancora sto aspettando di sapere che fine faranno quei buffoni che an permesso sto scempio in italia dal 7 gennaio 2020.
    Presumo che come al solito in italia i politici che sbagliano NON PAGANO MAI!.

    Ma come nel caso di COVID molti italiani ci an lasciato le penne perche i politici italiani an ascoltato quello che diceva l’OMS..

    Ovvero prima COVID era poco piu di un raffreddore,dopo 3 mesi gli italiani cominciavano a morire a decine gni giorno.

    Voglio sapere la verita su quanto dichiarato negli studi di varie universita italiane a riguardo di COVID,e questi tudi dicono che COVID era gia in giro in italia sin da ottobre/novembre 2019!!.

    Io sto ancora aspettando di sapere se questo virus e’ naturale o fatto in laboratorio,ma presumo che non verro mai a sapere se fatto in laboratorio o meno,in quanto se fosse stato creato in laboratorio in cina..
    Be’ la cina dovrebbe risarcire l’italia per i danni causati con questo virus scappato dal laboratorio. piu i danni creati dalla limitazione delle mie liberta costituzionali.
    Io stimo 100.000 euro che la cina dovrebbe pagarmi….
    Presum che non li vedro mai in quanto se la cina comincia a pagare tutti i danneggiati la cina andra in fallimento lo stesso secondo che viene deciso che io debba esser risarcito!!…

  7. Dio che pena… e fanno sul serio, non mi sembra che siano troll che cazzeggiano per irritare chi li legge, sono proprio così. Ed io che pensavo che commentare qua sopra non era come su Facebook ed altri social raccatta-decerebrati da cui mi tengo prudentemente alla larga. Ormai stanno dappertutto, come il covid!
    Ecco cos’ha causato la mancanza di istruzione in questo Paese!!! E si vantano pure d’insegnare!!! All’orrore non c’è mai fine. Non gliela faccio a leggere altra merda di commenti, basta, a tutto c’è un limite. e non li censurano manco!
    Siamo davvero ai limiti del surreale e quindi qui chiudo, esco per sempre da questa farsa ed accozzaglia di meningomenomati. Fanculo, ho altro da fare nella vita che confrontarmi con i minorati mentali. Che iddio abbia pietà di loro. Ma anche no.

    • Paolo il 4 Agosto 2021 alle 18:00
    • Rispondi

    Quando commento ho il massimo rispetto per tutti! Ma mi si deve consentire di prendere in considerazione VERI virologi e ciò che scrivo viene detto da questi NOBEL per la medicina! NO! Non sono medico, ma preferisco dare retta a scopritori veri che non ha semplici divulgatori di incertezze! Ora, primo, sono libero Cittadino Sovrano e libero , non sono militare e NON mi va essere sottoposto ad un militare e sottoposto a terminologia militare , tipo “copri fuoco”, se hanno nostalgia di guerre , beh al Mondo guerre ce ne sono ma ricordo che un unione seria come dovrebbe essere la finta unione europea, dovrebbe creare una polizia Europea seria che dovrebbe intervenire per sedare i focolai di guerra!Questa è la premessa doverosa per capire come siamo messi e con chi! Il vaccino attuale NON è vaccino ma cura sperimentale! Che dovrebbe non esserci e per lo meno NON dovrebbe essere obbligatoria e di fatto NON lo è, fa testo l’articolo 36 della Costituzione, NON Italiana ma Europea che conferma l’Italiana! I “vecchi vaccini” per vaiolo, peste ecc. erano veri vaccini e per cortesia , andate a vedere da dove deriva la parola Vaccino!! Montagnè, premio Nobel francese, vero scienziato , dice MAI vaccinare durante un epidemia, perchè è un ottimo sistema per creare varianti! In India i virologi, non tutti, si chiedono perchè c’è un crollo del covid, perchè? Perchè loro senza vaccini e misure restrittive hanno raggiunto l’immunità di gregge! Ecco il perchè! Da noi nella evoluta Europa il covid è ormai cambiato in molteplici varianti! Creare un vaccino sulle informazioni Cinesi , mi spiace il paragone ma è doveroso, è come chiedere ad un ladro se ruba!! Signori miei, l’Europa ha devastato civiltà nei secoli , portando epidemie e oggi visto che la Gente non muore a sufficenza, si studiano nuovi virus di cui , poi si perde il controllo, ripeto , la Francia ha investito quarantaquattro milioni di dollari nel laboratorio di Whan, perchè!!! Ma perchè!! Beh, io una pessima risposta l’avrei. Ora, vaccinare i bimbi, questa è follia! Spero che i genitori, sappiano che NON è vaccino ma cura sperimentale! NO!! Non sono no Wax ma vedo che stanno ricominciando i contagi! Il signor Fauci è pirla? Ho virologo serio e soprattutto sincero! Beh! Un caro saluto a tuti! Paolo

  8. Paolo, lo dico a te come a Franco Cordiale, che manco si vergogna di mettersi con nome e cognome; to dico da amico: per favore, vattene via da questo sito o risparmiati di commentare (limitati a leggere, magari, sempre che capisci cosa leggi, non è che devi scodellare un commento nel vaso ogni volta, non te l’ha mica prescritto il medico), lo stai infettando con i tuoi deliri e dando ai comunisti l’occasione ghiotta per dire che chi segue la Meloni son tutti dei disturbati, dementi, fascisti, ignoranti e gente di infimo livello culturale e sociale, ecco che bella pubblicità le stai facendo perseverando qui sopra, nessuno più legge e commenta niente (hai notato quanti pochi commenti?) per timore di mescolarsi con gente come te. Hai denigrato questo spazio commenti abbassandolo come peggio non potevi, e ce ne sono altri 2-3 come te, ho notato. Ma non avete un cazzo da fare? Perchè non te ne vai su Facebook o altri social per decerebrati (questo non è un social, non so se ci hai fatto caso) a postare palate di demenzialità sgrammaticate complottiste e senza alcun fondamento, magari fra altri tuoi simili ti sentirai gratificato e spenderai meglio il tuo inutile tempo davanti al PC, che per ogni fregnaccia che posti inquini a più non posso con l’anidride carbonica che producono i server, per farti scrivere i tuoi messaggi spazzatura, che ormai nessuno più legge e salta a piè pari.
    Te lo dico da amico, eh, a te e agli amichetti par tuo che bazzicano qua sopra, facendo allontanare le persone che vorrebbero magari dire qualcosa di intelligente e sensato, dando un contributo reale. Salvo stai cercando di dimostrare che il Covid ha davvero prodotto gravi effetti neurologici sulla popolazione. Te lo sei fatto un test sierologico per scoprire se l’hai contratto? O eri così sin da bambino? Le hai fatte le scuole dell’obbligo, o la tua istruzione viene tutta dal web? Li leggi i testi scientifici, o ripeti a pappardella le notizie spazzatura che vai a riesumare chissà dove senza capirci una mazza? Ma non ti vergogni delle fregnacce che scrivi? Ne sei consapevole?
    Appartieni all’Homo sapiens, o a qualche sottospecie regredita?

  9. Non sei medico? Bravo, allora tappati quella cazzo di bocca da ignorante grasso che si crede informato da palate di merda prese chissaddove e lascia parlare medici e scienziati, che già fra loro ci sono troppi opinionisti che farebbero meglio a tacere, figurarsi chi non sa manco di che minchia parla!

  10. “la peste Il virus delle vacche”… E’ un batterio, Cristo, si chiama Yersinia pestis!

    • Franco Cordiale il 5 Agosto 2021 alle 17:05
    • Rispondi

    RITENGO TEMPO SPRECATO RIVOLGERMI DIRETTAMENTE A categorie di persone, quali gli imbecilli, gli insultatori zotici, beceri, cafoni e villanzoni. Non c’e’ neanche bisogno di nominarli, visto che la loro identita’ mentale ed il loro livello CULturale, sottolineo le prime tre lettere, si evincono facilmente da cio’ che scrivono, un miscuglio grottesco e penoso di volgarita’, insulti, sragionamenti incoerenti, senza capo, ne’ coda. Il ridicolo e’ che un paio di questi personaggi (troll presumibilmente PIDIOTI, intrufolatisi in questa intelligente e preziosa rubrica di FDI allo scopo di trascinare il dibattito in rissa da osteria, luogo ad essi affine ed usuale) tentano di “FARE GLI INTELLETTUALI”, A sprazzi… Ma crollano quasi subito, mancando della elementare COERENZA nei loro… SRAGIONAMENTI sgangherati, senza basi e costrutti di alcun genere.! .
    Non servono altre parole. Ma una cortese richiesta, credo anche a nome degli altri lettori e corrispondenti mentalmente sani e psichicamente equilibrati (praticamente tutti, salvo i due innominabili, specialmente uno), per non guastare una comunicazione finora sensata e proficua. Che i loro commenti vengano bannati, cancellati, specie se esagerano (cioe’ sempre). Ci sono pur sempre i muri dei gabinetti della stazione per andarsi a sfogare, se proprio devono. Anonimato garantito. Questa rubrica e’ uno strumento prezioso e gettarlo in pasto alle masturbazioni inutili ed isteriche di qualche povero mentecatto, e’ semplice SPRECO DI SPAZIO.

    • Gino Cerutti il 5 Agosto 2021 alle 17:12
    • Rispondi

    PIENAMENTE D’ACCORDO. Visto che quei due tipi che anch’io ho notato da tempo, purtroppo presenti in questa rubrica, nominano di continuo la MATERIA FECALE, verso cui provano evidente e morbosa attrazione, che se ne andassero appunto a scrivere i loro “commenti”, parola grossa, dentro i CESSI pubblici. Li’ troveranno sicuramente l’atmosfera adatta, affinche’ la loro… EHEM.. intelligenza e la loro CUL tura, come scrive Cordiale, possano esprimersi al meglio. Ma qui, sul blog di Giorgia Meloni, non vogliamo piu’ sentirne nemmeno l’odore. Pardon, volevo dire la PUZZA.

  11. Ahahah! La cultura va dimostrata, non sventolata e poi stuprata. E qui sopra di cultura, non se ne vede manco l’ombra. Si vede da come scrivete sgrammaticato e da cosa scrivete, se si può chiamare scrivere… probabilmente avete ripetuto la prima elementare per dieci anni di fila. Avete ucciso più insegnanti di italiano voi che la peste bubbonica. Prendetevi una laurea in Scienze Biologiche o in Medicina, e poi semmai ne riparliamo, così vi spiego cos’è la materia fecale e come funzionano le epidemie, poveri subumani travestiti da opinionisti di destra. Siete la vergogna della destra, peggio che quelli di estrema destra, e restando qui sopra non fate che dar manforte agli attacchi dei dementi di sinistra fornendogli materiale per denigrare Giorgia Meloni, se questi sono i suoi seguaci ed elettori. Ma andate al diavolo, parassiti della società. Non mi stupirei se prendete il reddito di cittadinanza, visto il tempo libero che avete… Cristo, andando indietro nei post, state qui sopra da oltre un anno! Ma cosa siete, delle piattole??

    • Gino Cerutti il 7 Agosto 2021 alle 11:04
    • Rispondi

    NESSUNO PERDA TEMPO A RISPONDERE AL COMMENTO, si fa per dire, QUI SOPRA. L’ unico che puo’ e DEVE INTERVENIRE e’ l’ amministratore. Infatti lo scopo degli PSEUDO COMMENTI, specialmente quelli a firma del sedicente ” cristiano”, e’ quello di suscitare liti e contumelie, degradando il livello del blog, di solito civile, rispettoso delle opinioni altrui e di chi le esprime, ad una sconcia rissa, a livello di questo soggetto, tra il disturbato psichico ed il provocatore manipolato.Cio’ avviene probabilmente da parte chi vuole sabotare questo blog, dimostrando una presunta beceraggine, incultura, volgarita’ dei commentatori di destra e delle loro opinioni. Ma se un insulso imbecille spara a getto continuo insultanti scemenze, non vuol dire che siamo tutti poveri mentecatti come lui…!

  12. Hai appena risposto tu al commento, e chiedi agli altri di non farlo? Wow, che coerenza! Se non te ne sei accorto, siete voi cerebrolesi, ignoranti, decerebrati, complottisti, opinionisti subumani, che degradate da anni questo blog con i vostri commenti spazzatura di infimo livello che un neonato scriverebbe meglio di voi. Mi auguro che ci sia tanta brava gente che legge i post ma si astiene dal commentare (il che è un peccato: sarebbe stato bello leggere dei commenti intelligenti e costruttivi, idee, scambio di opinioni di intelletto più elevato) per non mescolarsi con voi feccia del commento compulsivo a raffica, che credete così facendo di dare un senso alla vostra inutile esistenza, beandovi dell’illusione che qualcuno vi legga e penda dalle vostre insulse labbra, dispensatori di verità per decerebrati meningomenomati. Invoco l’eugeneticaperchè gente come voi venga controselezionata alla nascita obbligando le madri ad abortirvi, per un mondo migliore. Nell’attesa, propongo l’esilio o la pena di morte.

    • Gino Cerutti il 8 Agosto 2021 alle 19:59
    • Rispondi

    Avevate bisogno di ulteriori prove che questi soggetti disturbati e compulsivi, soliti attribuire agli altri le loro tare e deficienze intrinseche, svolgono un ruolo continuo di DISTURBO E DI PROVOCAZIONE.? Evidentemente esiste qualcuno che li manipola e gestisce in questo senso. E non credo proprio che appartenga alla Destra dei civili e sensati commentatori, verso cui non ci sono mai stati problemi. Guardate la parola “COMPLOTTISTI” che costoro hanno sempre in bocca. E ‘un modo becero per attaccare ed insultare Giorgia Meloni stessa e le sue valutazioni critiche verso il “green pass” E LA politica governativa in tempo di pandemia. Sono tipici argomenti DI SINISTRA, mirati a creare confusione e divisione. Questi BALORDI compulsivi non meritano risposte, ma solo ISOLAMENTO E SILENZIO. A cio’ dovrebbe provvedere l’amministratore dei commenti e spero che lo faccia dalla prossima edizione del blog. Provveda. Grazie.

  13. LE REGOLE DELL’IDIOZIA
    1) sempre ed inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero di individui idioti in circolazione, convinti che siano un’eccezione e solo una porzione trascurabile ed accettabile dell’umanità. Nulla di può sbagliato: essi sorreggono le fila del mondo e ne tessono il destino.
    2) la probabilità che una certa persona sia idiota è indipendente da qualsiasi altra caratteristica della stessa persona, il che la rende imprevedibile ed impossibile da identificare a vista o in altra maniera. A volte si può sviluppare una certa sensibilità sino ad avvertirne il sentore, ma sovente ti spiazzano, confondendoti.
    3) una persona idiota è una persona che causa un danno ad un’altra persona o gruppo di persone senza al contempo realizzare alcun vantaggio per sè o addirittura subendo una perdita. In natura possono essere paragonati non tanto ai parassiti, ma ai ceppi virali più letali che portano a morte l’ospite.
    4) L’idiota è sempre in agguato e trama di continuo per irritarti e recarti danno, egli è inesauribile. Tentare di combatterlo non solo è inutile e al di sotto delle proprie forze e possibilità, ma reca ulteriore danno portando allo sfinimento e alla propria autodistruzione, qualora si finisca trascinati nel loro vortice di follia.
    5) Le persone non idiote sottovalutano sempre il potenziale nocivo delle persone idiote. In particolare i non-idioti dimenticano costantemente che in qualsiasi momento e luogo, ed in qualunque circostanza, trattare e/o associarsi con individui idioti si dimostra infallibilmente un costosissimo errore, il che fa di una persona non-idiota anch’esso un idiota, dimostrando una volta per tutte che tutti gli esseri umani sono inevitabilmente idioti, dal primo all’ultimo. I non-idioti sono pertanto degli idioti che si ritengono non-idioti, quindi doppiamente idioti, in quanto consentono agli idioti di espletare la loro funzione.
    6) La persona idiota è il tipo di persona più pericolosa che esista, ma in base a quanto definito al punto 5) indirettamente lo è anche il presunto non-idiota, quindi costoro sono pericolosi e nocivi tanto quanto gli idioti.

    In ogni caso non stiamo a perdere troppo tempo appresso agli imbecilli: “alla fine gli idioti sono sempre stati e sempre saranno l’ìncommensurabile maggioranza”, come diceva Schopenhauer. “Contro di loro nemmeno gli dei possono nulla”, come diceva Schiller, e “se provi a ragionarci ti portano al loro livello e ti battono con l’esperienza”, come diceva non so chi.

    • Franco Cordiale il 9 Agosto 2021 alle 06:46
    • Rispondi

    IL SEDICENTE ” cristiano” con sue stesse parole…ha descritto qui sopra, SE STESSO ! Vedo che ha capito, nella sua pazzia ossessiva. Anche se proietta sugli altri il suo ritratto.
    Adesso basta. Amministratore. Chiudiamo questa pagina malata e penosa. Per favore. Grazie.

  14. Wow! Il bue che dice cornuto all’asino. Tipico, quando non si hanno più argomenti. O non li si ha mai avuti. Io un idiota lo so distinguere a naso; tu invece ce li hai gli specchi a casa, cordialissimo Franco?
    Su una cosa però siamo daccordo: l’opportunità di fare pulizia fra i commenti di merda che appestano questo sito. Sarei perfino felice che mi bannassero e cancellassero tutto quello che ho scritto, guarda, pur di sapere che tutte le palate di sterco che avete postato qui sopra (su vaccini sperimentali e complotti governativi, vaccini che creano varianti e dio solo sa che altra merda ho letto, che come biologo mi può solo far inorridire), vengano altrettanto censurate, visto che, si sa, le fake news sono come il virus, dilagano fra i dementi che le leggono e se le bevono come acqua fresca. povero paese, quanta ignoranza, quanto analfabetismo. Chissà che progetti ha Meloni, per risanare l’istruzione?
    Se continua così, fra qualche anno ‘sti imbecilli qua sopra ce li troviamo alle leve del potere… ci son riusciti i 5 Stelle e quel pagliaccio schizzato di Grillo, ormai tutto è possibile.

  15. Vi offro una tregua, Gino che Rutti, Franco Cor Viale e Paolo di Tarso: voi piantatela di scrivere michiate senza senso prese da chissaddove o frutto dei vostri cervelli bacati, riprendiamo a commentare seriamente e parlando di politica e non di complotti, e me la pianto pure io di mandarvi a fanculo come mi viene naturale ed irresistibile. Se leggo coglionate, il vaffa parte in aiutomatico, sappiatelo.
    Insomma, io mi sono rotto le palle, e voi? Finito di fare i ragazzini? Tenete conto però che di vaffanculo ne ho quanti ne volete, quindi vedete voi se vi conviene stare qui sopra per essere mandati a cagare una volta sì e l’altra pure. Potrei anche farne uno scopo di vita, dedicandomici a tempo pieno.
    Non vi offirò un’altra volta il calumet della pace. O sotterrate l’ascia di guerra, o qui non mettete più commenti. Decidete e pensateci bene.
    Occhio a che scrivete, però, Meloni non merita le vostre demenzialità e deliri a subumani, quindi prima pensate bene, leggete e correggete, e poi postate. Non c’è l’obbligo di scrivere, ricordatelo, quindi se non avete niente da dire, limitatevi a leggere il post di Meloni e basta. Credete a me che ve ne sarà grata.
    Non immaginate quanto, visto che non può censurarvi per tema d’essere additata come fascista. Io stesso non saprei che fare, se questo blog fosse mio… se non volete piantarla perchè della guerra vi frega poco, fatelo almeno per lei. Grazie.

Rispondi