Casa, Meloni: Difendere proprietari di immobili da ladri di case è priorità, orgogliosi approvazione odg FdI contro occupazioni

Siamo orgogliosi dell’approvazione alla Camera dell’odg di Fratelli d’Italia al decreto Giustizia e difesa contro le occupazioni abusive e a tutela della proprietà privata. Difendere i proprietari di immobili dai ladri di case è una priorità assoluta: gli episodi sono ormai quotidiani e sarebbe inaccettabile assistere nuovamente a casi come quello del signor Ennio Di Lalla, anziano romano di 86 anni che si è visto occupare e devastare casa da due rom. Ora ci aspettiamo che il Governo Draghi dia seguito all’impegno che si è preso davanti al Parlamento.

Condividi

7 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • ferdinando masala il 11 Novembre 2021 alle 14:07
    • Rispondi

    dovrebbero funzionare meglio i tribunali essere più esecutivi invece di parlare di politica

  1. I governi degli ultimi 50 anni, hanno reso l’Italia un paese di MERDA. . Provate ad occupare abusivamente un appartamento in USA, o in Russia, o in Giappone o altri paesi europei; : Vi cacciano immediatamente a calci in culo. E vi mandano in GALERA per violazione di domicilio ed occupazione abusiva, e se il proprietario entra e vi spara , lo fa nei suoi diritti di DOMICILIO INVIOLABILE….Italia? = Merda governativa.

    • Enza Zullo il 11 Novembre 2021 alle 14:51
    • Rispondi

    grazie. iniziativa molto importante speriamo solo che possa vedere la luce a brevissimo e soprattutto di semplice attuazione laddove sia evidente un possesso abusivo

    • Pino 007 il 12 Novembre 2021 alle 00:52
    • Rispondi

    Seguendo l’idea del camerata 80, sarebbe anche una soluzione per gli abituali delinquenti di andarsene dal Paese, perche’ se pizzicati, venissero sparati a vista, non tarderebbero a lasciare il territorio.
    Altro che giustizia farlocchia.

    • Passavo di Qui il 12 Novembre 2021 alle 20:22
    • Rispondi

    Dovrebbero aggravare questo reato rendendolo reato anche contro la persona e non solo reato contro il patrimonio !!!
    Come se ti picchiassero o torturassero.
    Perché di questo si tratta, se ti occupano la casa in cui vivi con tutti i tuoi beni dentro.

    Grazie

  2. Vorrei ricordare a chi dirige il che la nostra amatissima Costituzione è lapalissiana in materia di domicilio come sancisce l’art.14! Mi chiedo il perchè non viene fatto osservare e perchè viene da tutti taciuto?

    • Commento il 13 Novembre 2021 alle 20:16
    • Rispondi

    La violazione di domicilio, dovrebbero aggravarla come reato contro la persona e non solo contro il patrimonio.
    È una tortura vedersi occupare casa con tutti i propri beni dentro, da abusivi, non graditi.

Rispondi