A 18 anni dalla strage di Nassiriya onoriamo la memoria di tutti gli italiani, militari e civili, sacrificatisi per la democrazia, la sicurezza e la libertà nelle missioni internazionali. A loro va il nostro ringraziamento e l’impegno di continuare a lottare contro il terrorismo.
Nov 12
Nassirya, Meloni: Onoriamo memoria di chi si è sacrificato per sicurezza e libertà, continuare a lottare contro il terrorismo
Rispondi Annulla risposta
Archivio Articoli
Galleria Campagna
ancona5
ancona6
ancona7
ancona8
ancona9
ancona10
ancona11
ancona12
ancona13
ancona14
ancona15
ancona16
ancona17
ancona18
ancona19
ancona20
ancona21
ancona22
bari1 (1)
bari1
bari2
bari3
bari4
bari5
bolzano1
bolzano3
bolzano4
bolzano5
bolzano6
bolzano7
cagliari1
cagliari2
cagliari3
cagliari4
cagliari5
cagliari6
cagliari7
cagliari8
cagliari9
cagliari10
cagliari11
cagliari12
cagliari13
caserta1
caserta2
caserta3
Catania1
catania2
catania3
catania4
catania5
catania6
catania7
catania8
catania9
cosenza 24
cosenza10
cosenza11
cosenza12
cosenza13
cosenza14
cosenza15
cosenza16
cosenza20
cosenza21
cosenza22
cosenza23
cosenza25
firenze1
firenze2
firenze3
firenze4
firenze5
firenze6
firenze7
firenze8
firenze11
firenze12
firenze13
firenze14
genova1
genova2
genova3
genova4
matera1
matera2
matera3
matera4
Mestre1
Mestre2
mestre3
milano1
milano2
milano3
perugia1
perugia3
perugia4
perugia5
perugia6
pescara1
pescara2
pescara3
pescara4
pescara5
torino1
torino2
torino3
trento1
trento2
trento3
bolzano2
perugia2
palermo1
palermo2
palermo3
roma1
roma2
roma3
roma4
roma5
Articoli Recenti
- Conferenza stampa di fine anno del Presidente Giorgia Meloni, intervistata dai giornalisti (video)
- Giorgia Meloni: In Iraq per incontrare Contingente militare italiano e rivolgere loro gratitudine e auguri di Natale (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni interviene a “L’Italia delle Regioni” (video)
- Il Presidente Giorgia Meloni incontra il Re Abdullah II di Giordania (video)
- Il videomessaggio di saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, all’evento “Energie coraggiose, forze che fanno muovere il mondo” della Fondazione Guido Carli. (video)
- Si è svolta a Palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei Ministri. Nel comunicato stampa i provvedimenti adottati.



5 commenti
Vai al modulo dei commenti
Quando accadde quella tragedia, per me, nipote di un Generale dell’Arma, fu un duro colpo. Sapevo dei sacrifici di questi ragazzi, lontani dalle famiglie, in terre sconosciute. Mi sentii di portare al Comando di Firenze dei fiori e lasciai una lettera. Di questo fui ricambiata da una telefonata piena di commozione. Per qualche anno veniva detta una Messa in suffragio dei nostri ragazzi e partecipavamo in massa, poi come tutte le cose..il tempo ha assopito i ricordi.
Ricordiamoli ancora col cuore, vicina a quei genitori, a quelle mogli, figli che non hanno avuto la gioia di vederli tornare! Una preghiera!
Personalmente, io onoro tutti i caduti di qualsiasi nazione che abbiano onorato la loro bandiera. Non ho rispetto per i voltagabbana e per i pseudo “patrioti”, gente che vilmente assaliva alle spalle e vilmente lasciava morire i civili che venivano poi assassinati per rappresaglia di guerra. Dicasi “Fosse Ardeatine o brigadiere Salvo D’Acquisto, che sacrifico la sua vita per non far trucidare i civili innocenti.
Ho dato una vita alle stellette di mare; ho familiare Uff/le medico che giace in fondo al mare nel ventre della corazzata Roma ed un altro Col. pilota abbattuto da contraerea amica in fondo al mare di Ischia. Onoro tutti i caduti, ma non concepisco il perchè sia accaduto e dove siano state le Atomiche con cui il Dittatore Saddam minacciava il mondo! Ancora oggi l’Iraq ed i Paesi limitrofi sono tormentati da coloro che scatenarono l’infermo per il solo avere quello che ancora oggi si contendono: l’oro nero ed il dominio di un Continente!
Ho dato una vita alle stellette di mare; ho familiare Uff/le medico che giace in fondo al mare nel ventre della corazzata Roma ed un altro Col. pilota abbattuto da contraerea amica in fondo al mare di Ischia. Onoro tutti i caduti, ma non concepisco il perchè sia accaduto e dove siano state le Atomiche con cui il Dittatore Saddam minacciava il mondo! Ancora oggi l’Iraq ed i Paesi limitrofi sono tormentati da coloro che scatenarono l’infermo per il solo avere quello che ancora oggi si contendono: l’oro nero ed il dominio di un Continente!
VINCENZO..le armi chimiche di Saddam ,ormai risaputo,non esistevano.Furono la scusa per Bush di invadere l’Iraq e fare incetta di petrolio.Il risultato è sotto gli ochhi di tutti .Lo stesso è accaduto per Gheddafi solo che in questo caso le mani sui pozzi le volevano mettere in primis i francesi con Total in testa.Stesso risultato con l’aggravante che ora ci ritroviamo migliaia di clandestini che arrivano sulle ns coste ogni giorno.
Personalmente sono daccordo con Camerata 80 .al riguardo cito alcune parole del Comandante J.V.BORGHESE..“Una guerra si può perdere, ma con dignità e lealtà; e allora l’evento storico non incide
che materialmente, sia pure per decenni. La resa e il tradimento hanno, invece, incidenze
morali incalcolabili, che possono gravar per secoli sul prestigio di un popolo, per il
disprezzo sia degli alleati traditi che dei vincitori con cui si cerca, vilmente, di accodarsi.
Non mi sembra che tali convincimenti e sentimenti abbiano una impronta fascista:
appartengono al patrimonio ideale e morale di chiunque”.
Onore a tutti i caduti ed un pensiero particolare a quelli della decima.