Mes, Meloni: Pronti a respingere ennesimo tentativo di riforma di un trattato che non fa gli interessi dell’Italia

Il Ministro Franco ha annunciato che il Governo è intenzionato a riesumare la ratifica della riforma del Trattato del Mes, contro la quale più volte questo Parlamento si è pronunciato in modo contrario. Noi non abbiamo cambiato idea: siamo pronti a respingere con tutte le nostre forze questo ennesimo tentativo di riforma di un Trattato che non fa gli interessi dell’Italia.

Condividi

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Sarebbe il caso di enunciare quali sono i reali benefici che questa nostra Italia ha ottenuto fino ad oggi dall’appartenenza a simile Unione”! Si dovranno ancora incrementare i fondi europei con ulteriori tasse per il Popolo? Credo che sarebbe solo questo il risultato del MES!

    • silvy il 24 Febbraio 2022 alle 17:06
    • Rispondi

    No al MES, ma non era cosi.( I fratellini europei e italiani non si rassegnano)
    Certo Franco ,Draghi e tutto il PD faranno di tutto per approvarlo,speriamo che 5 stelle rifiutino, questa ulteriore fregatura per l’italia.

    • Maria Grazia Bielli il 24 Febbraio 2022 alle 21:19
    • Rispondi

    Lo ripropongono proprio adesso che tutti siete in agitazione per la guerra. Stai attenta che cercheranno di approvato.quando siete distratti.da altri problemi.

    • Pino 007 il 25 Febbraio 2022 alle 04:47
    • Rispondi

    Cara Giorgia, mi permetta il “cara” per una volta. So, o meglio, sappiamo benissimo quanto lei sia attaccata e creda in questa Europa, e questo le fa onore, ma la domanda e’ : Di quale Europa stiamo parlando ? Se fosse vera, e’ questa “UE” attaccata a noi nel vero senso della parola, oppure ci considera come una pedina dello scacchiere, che puo’ essere mossa secondo le strategie del gioco? Come pensa fermare queste strampalate esternazioni pro MES del, diciamo, ministro Franco? Come mai che questa indemocratica sinistra tira fuori incredibili sorprese, sempre nei momenti meno propensi ? Come ora, dove, tanto l’Italia, come la stessa Europa sono occupati nel risolvere questi pericolosi venti di guerra? Un’ultima domanda,:- Siamo sicuri che i componenti questa setta
    che si definisce di maggioranza, sia composta da italiani, ….oppure ?
    La ringrazio e le auguro profondamente di tenere duro.

    • Riccardo Crocetti il 25 Febbraio 2022 alle 12:56
    • Rispondi

    Come può l’Unione europea, nata per distruggere l’Italia ( e non solo questa nazione) , immondezzaio antidemocratico e nichilista fare la morale alla Russia?
    Dopo che ,ha cercato di infilare l’Ucraina nell’OTAN ( = Organizzazione de trattato dell’Atlantico del nord), in modo da minacciare Mosca da una manciata di chilometri , ha ancora la faccia tosta di lamentarsi?
    Quando i cinesi invasero il Tibet nessuno mosse un dito e quando Kennedy minacciò di scatenare la terza guerra mondiale se l’U.R.S.S. non avesse ritirato entro ventiquattr’ore i missili atomici installati a Cuba, nessuno ebbe nulla da dire, vero? Che odioso questo sistema fascio-globalista dei due pesi e due misure!

  2. Mi Chiedo ma qando mai sta merda di europa a fatto gli interessi del italia??
    MAI!!!

    Specialmente adesso..
    Sveglia pecoroni italiani anzi che farvi imbambolare dalle pugnette che vi racocntano in TV!!!

    Ascoltte e verificate i fatti che il tipo racconta…
    Almeno vi chiarite le idee e capite chi vi racconta puttanate…

Rispondi