Figli 2 Papà, Meloni: Approvazione proposta FdI per rendere utero in affitto reato universale non più rinviabile

L’approvazione della proposta di legge di Fratelli d’Italia per rendere l’utero in affitto reato universale non è più rinviabile. L’esame è partito lo scorso settembre in Commissione Giustizia alla Camera, nei prossimi giorni si svolgeranno le audizioni ma è necessario velocizzare l’iter: è una priorità, anche alla luce della sentenza di oggi della Corte Costituzionale che ha sollecitato un intervento del legislatore. Crediamo anche noi che il legislatore debba intervenire, ma per sancire che la maternità surrogata è una pratica che deve essere punibile non solo in Italia ma anche se commessa all’estero. I bambini non sono prodotti da banco, e non si comprano. Sulle adozioni ribadiamo, inoltre, che per noi lo Stato deve garantire il diritto di un bambino ad avere un padre e una madre. Non spetta ai giudici né alla Corte Costituzionale normare queste materie: è compito esclusivo del Parlamento farlo e Fratelli d’Italia è pronta a fare le sue proposte. E a rivendicarle in ogni sede.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Nicola Moretto il 9 Marzo 2021 alle 15:37
    • Rispondi

    Assolutamente d’accordo. Io e mia moglie abbiamo addottato un bambino nel 2006, dopo un percorso che ci ha segnato molto. Quando entrammo nella struttura che ospitava Nicolò, circondata dalla neve russa, ci si strinse il cuore nel vedere quante povere creature erano lì in attesa di una mamma ed un papà che li portasse nella casa del cuore e dell’amore. Sarò retrogrado, antiquato, limitato, ma rabbrividisco all’idea che a quei piccoli già sfregiati da un destino ingrato qualche legge aberrante possa riservare due mamme o due papà, solo perchè le idiozie di questo fantomatico “progressismo” stanno partorendo leggi fuori da qualsiasi parvenza di buon senso ed umanità. Buon senso ed umanità. Non conservatorismo.

    • MARIA GRAZIA bielli il 9 Marzo 2021 alle 16:46
    • Rispondi

    Giustissimo Giorgia. I figli non si comprano. Liberi di farne o di adottarne se si vuole. Metti tutto l’impegno in questo problema, Facilitare le adozioni, ma punire chi i figli li compra. Non sono oggetti, ma esseri umani che hanno necessità di un padre e una madre, Ci diranno che tante/i singol hanno figli. E’ una scelta di crescere o meno un figlio senza padre, So, per esperienza, che anche se separati, i figli hanno bisogno di una figura paterna che dia loro sicurezza e presenza (non importa il tempo, ma la qualità di quel tempo donato ai figli!). Un caro abbraccio e …buon lavoro!

  1. Sono d’accordo Giorgia, perché stai difendendo la dignità della donna che ancora non ha imparato ad avere rispetto di se stessa, e inoltre stai proteggendo l’ Essere umano della societa’ più debole ,il bambino. Si è sviluppata nella nostra società un’egoismo ed egocentrismo spaventoso, chi non rispetta i bisogni naturali di un bambino dichiara ipocritamente che basta l’amore per crescerlo soddisfando soltanto i loro devianti capricci

  2. Per molti sapientoni della sinistra e purtroppo anche di centro e destra,usano la donna come una macchinetta gettoni;ma è anche colpa di molte donne che sono solo femmine e si vendono per pochi soldi. Io preferisco più una prostituta che queste false donne “perbene”.

    • Massim0 il 9 Marzo 2021 alle 21:37
    • Rispondi

    Sarò retrogrado, egoista e conservatore anch’io, ma continuo ad essere convinto della imprescindibilità della presenza delle 2 tradizionali figure genitoriali per un più corretto sviluppo psicopedagogico dei figli.
    Io, ripeto, non avrei mai voluto avere 2 Papà o 2 Mamme.
    Di conseguenza non posso che approvare anche questa battaglia di coscienza civile

    • Franco Cordiale il 10 Marzo 2021 alle 13:41
    • Rispondi

    L’ ULTIMA ICONA DELLA COSIDDETTE FEMMINISTE DI SINISTRA, l’ ho vista in una statua o qualcosa di simile che esse portavano in giro a Roma, a dispregio di un prete definito ” omofobo”. Era una Madonna…a forma di vagina ! Perdonate il crudo riferimento, ma tra LGBT, madonne – vagine, canzonacce blasfeme della ” progressista” ” lady gaga”, affreschi omofili alla monsignor Paglia, uteri in affitto e lucrosi vendite di bambini nascituri…il solo de l’ Avvenire che ci promettono e’ questo !

    • Gianfranco il 10 Marzo 2021 alle 15:42
    • Rispondi

    Appoggio al 100% la proposta. Peccato che dei partiti dell’arco parlamentare il problema sia sentito solo da FdI per cui,verrà cassato dal parlamento. Purtroppo si è sempre in minoranza…

    • Giorgio il 10 Marzo 2021 alle 16:33
    • Rispondi

    Condivido il discorso giorgia in questo contesto non tollero che la donna venga riconosciuta come un’ oggetto , ci sono altri modi per avere un figlio in modo legale

    • graziella colman il 10 Marzo 2021 alle 17:50
    • Rispondi

    GIORGIA SII FEDELE AL TUO IMPEGNO CONDIVISO DA TANTISSIME DONNE E SUPERA GLI OSTACOLI IN NOME DEI DIRITTI DEL BAMBINO. GRAZIE PER QUANTO FAI PERCHE’ LA VITA SIA RISPETTATA

  3. Pienamente dello stesso parere da sempre! Max rispetto per la Natura ed il diritto di noi tutti viventi ad avere una Madre ed un Padre! Per tutto il resto è sufficiente quanto prescritto: Adozione!

Rispondi