Vaccini, Meloni: Immagine Presidente Mattarella che attende turno molto diversa da quella di De Luca in Campania. Grazie al Capo dello Stato per suo esempio

L’immagine del Presidente della Repubblica Mattarella che viene convocato allo Spallanzani nei tempi previsti dal piano vaccinale e che insieme ad altri cittadini attende il suo turno è molto diversa da quella vista in Campania a fine dicembre, quando il presidente della Regione De Luca è passato davanti a tutti per farsi vaccinare. Ecco la differenza tra gli uomini delle Istituzioni e chi usa le Istituzioni per scopi personali. Grazie al Capo dello Stato per il suo esempio.

Condividi

10 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Il Presidente Mattarella, oltre ad un passato impeccabile per le Sue capacità, VERA onestà e umiltà non comune, ci permette ancora di essere presentabili all’Estero, nonostante il valore dequalificante di un numero significativo di Parlamentari!

    • Franco Cordiale il 10 Marzo 2021 alle 13:28
    • Rispondi

    VORREI POTERMI ASSOCIARE, signor Fede. Ma allora come MAI TACE su troppe cose ed ancor peggio lascia nel limbo indefinito dell’ ” emergenza sanitaria” il sacrosanto diritto degli italiani di eleggere con il voto un parlamento che li RAPPRESENTI ?

    • Massimo il 10 Marzo 2021 alle 14:16
    • Rispondi

    io sono d accordo con l’osservazione di Franco Cordiale (da elettore avrei preferito tutt’altra decisione).
    tuttavia rimanendo sul tema in oggetto devo riconoscere che Mattarella è un fulgido esempio di eleganza istituzionale che stride col dilagante cattivo gusto degli arroganti e ingiustificabili comportamenti di taluni personalità più o meno di rilievo e che, ahimè, arricchiscono le cronache attuali

    • Riccardo Crocetti il 10 Marzo 2021 alle 14:19
    • Rispondi

    Sarà come volete , ma io quel “presidente” non lo sopporto , non lo posso proprio vedere!

    • Giorgio il 10 Marzo 2021 alle 16:22
    • Rispondi

    Condivido pienamente il suo discorso giorgia , il popolo non è così stupido si ricorda tutte le peripezie che ha fatto questo signore per salvare i suoi vassalli del governo nonostante i sbagli gravissimi adesso viene a fare la bella statuina??

  2. Io da napoletano verace dico:De Luca? è homm ‘e merd-E’ un uomo di merda. m. Ammiro molto Mattarella;ma spiegami come mai lui che ha ,o 66,o 76 anni,l’ha fatta ed io 81 anni debbo aspettare il 21 marzo???Forse abitando a Gaeta, i vaccini stanno arrivando a piedi? Ho anche saputo che alcuni “furbetti” si sono vaccinati anche non avendone la precedenza.Ma è mai possibile che nessuno vigila seriamente in questo paese? Ed i “famosi” magistrati che si dicono democratici , hanno dimenticato che significa potere del popolo e loro da impiegati super pagati “dovrebbero” fare il loro dovere e non perseguitare i “nemici” politici?

    • Paolo il 10 Marzo 2021 alle 21:53
    • Rispondi

    Allora, l’Italia necessita di un presidente della repubblica che sia dalla parte del Popolo . Il signor presidente Mattarella , è sicuramente persona onesta ma in questo momennto e anche prima , ci vuole presidente deciso e che mandi il Popolo alle elezioni! Quando Zingaretti stesso, dice che nella sua ex maggioranza c’era solo corsa alle poltrone, un presidente della repubblica , deve prenderne atto e insistere perchè il Popolo vada al voto! non è possibile avere al governo , persone NON elette e non è la prima volta. Governi imposti in altri Paesi, uno per tutti: l’Inghilterra si sarebbero rivoltati, mai accetterebbero governo imposto!Questa è realtà! La signora Meloni deve continuare nella sua coerenza , dignitosa e sincera! Covid: prima chiusi, poi aperti , poi così, così, insomma pasticci , forse voluti, sondaggi NON scientifici , le TV che ci giocano a spargere terrorismo, non esistono più altre malattie , per fare esami, bisogna attaccarsi al telefono, sperando che Dio ,,la mandi buona! Persone curate in casa guarite da medici che non hanno seguito i protocolli, perlomeno strano ma nessuno spiega, come nessuno spiega la scomparsa del covid dall’Indiache ha un miliardo e 350 mila abitanti, senza uso di vaccini, bufala? Se è menzogna , venga smentita, altrimenti ci credo e ciò getta ombra su ciò che virologi televisivi , affermano da sempre contraddicendosi , l’uno con l’altro! Il Popolo è stufo di essere in clausura e con coprifuoco, siamo in guerra ? Ma che cavolo sta succedendo, basta essere trattati da delinquenti comuni, donne invalide strattonate da polizia locale, signori miei . è ora di riacquistare , sovranità, libertà e seguire cosa IMPONE la costituzione Italiana! Questo commento è duro ma sincero e deriva dall’osservazione dei fatti !Contagiati , tanti? Certo ma NON vuol dire malati , con la Spagnola ci furono cento milioni , non di contagiati ma di morti e allora? Oggi che succede , i responsabili della creazione del virus , avvenuta a Wuhan nel laboratorio costruito con approvazione di USA e Francia e probabilmente altri, MAI , vengono nominati! Come mai?Complottista? Tutti in modi diversi lo siamo, per non pagare una multa cerchiamo conoscenze, per cercare un lavoro , cerchiamo amicizie e conoscenze, non sono complotti? No? La mafia usa amicizie , neh? Amicizie non etiche ma amicizie e questa è prova che i complotti hanno dominato la storia! Auguri di buona vita a tutti! Paolo

  3. Mi associo al pensiero di Franco Cordiale!

    • Franco Cordiale il 11 Marzo 2021 alle 12:52
    • Rispondi

    SIGNORA MELONI. Da un lato ammiro la sua indipendenza dal carrozzone governativo, dall’altro capisco le difficolta’ di una posizione autonoma e proprio per questo bersagliata con ogni mezzo dai poteri forti sovra ed anti nazionali. FDI corrisponde oggi per la Nazione ed il popolo italiani alla Gran Bretagna nel 1941, quando il Reich tedesco pareva non conoscere ostacoli. Questa UE+ USA+ CINA+STATI AFRICANI+FINANZA GLOBALE+VATICANO A GUIDA GESUITICA+IL CARTELLO DEI partiti TRADITORI E DEGLI OPPORTUNISTI che sappiamo….ritiene che vorrebbero un presidente della repubblica eletto direttamente dal popolo ? Capace anche solo di sbottare come fece Pertini dopo lo scandalo del disordine e degli sprechi dopo il terremoto in Campania del 1980 ? Capace di sentire ed esprimere la disperazione di chi viene impedito di lavorare e di mantenere perfino i minimi livelli di sopravvivenza ?
    Capace di suggerire misure e saggi provvedimenti, non importa se avversati dai soliti noti ?

  4. Caro Sig. Cordiale, se mi permette gradire solo citarle un proverbio: e ! Ammiro la Sir.ra Meloni ed il suo coraggio, così come la sua coerenza; naturalmente rimane sempre il Parlamento il luogo civile ove si dovranno discutere gli atti che l’Esecutivo vorrà fare, caso contrario si è oggi in piena dittatura! Per quanto attiene tutto il resto, vorrei rammentare che è sempre il Vincitore a scrivere la storia! Dove sono le armi atomiche di Saddam? Quanti Dittatori oltre al Ghedaffi ed Assad circolano liberamente impuniti? Per la questi saranno sempre dei grandi benefettori democratici!

Rispondi