Covid, Meloni: Governo prenda atto fallimento cashback e metta quei miliardi su ristori

La Corte dei Conti chiede risposte al governo sul cashback, misura fortemente voluta da Conte e dalla maggioranza Pd-M5s. Fratelli d’Italia ha chiesto in ogni sede, con proposte puntuali presentate in Parlamento, di sospendere questo provvedimento da circa 5 miliardi di euro e di destinare quelle risorse ai ristori per imprese e lavoratori colpiti da una profonda crisi economica. Io stessa ho detto al premier Draghi quando lo ho incontrato che spendere miliardi, in tempi di pandemia, per dichiarare guerra al contante e fare la lotteria degli scontrini è inutile oltre che incomprensibile. Ora che non è più solo FdI a sollevare il tema il governo prenda atto del fallimento e dia un segnale di discontinuità con il suo predecessore: sospenda il cashback e metta sui ristori quei miliardi.

Condividi

3 commenti

    • Massimo il 24 Aprile 2021 alle 10:12
    • Rispondi

    Adesso anche la Corte dei Conti tira per la giacchetta questo governo di “continuità” PDraghi.
    analogamente a quanto commentato di recente, rimango convinto che una seria coerente efficace EQUA lotta strutturata all evasione passa attraverso un reale efficientamento e potenziamento di uomini e mezzi della Polizia Tributaria, accompagnata da una riforma tributaria che la smetta di strizzare l occhio ai furbetti.
    Sarebbe già ottimo se parte di quei 5 mld si destinassero a tale comparto.
    Direi di finirla con queste discutibili misure creative che, a quanto mi risulti, sono attuate solo nel ns.paese; colpiamo dunque efficacemente i ben noti grandi evasori…se vogliamo fregiarci del titolo di Stato CREDIBILE.

  1. Non so se ho idea sbagliata;ma ho l’impressione che tutti i capi di governo e governi degli ultimi 10-11 anni,siano solo per far fallire l’Italia e tutte le sue attività e così REGALARLE ai cinesi,francesi e tedeschi. Questo poer me è alto tradimento.

    • Giorgio il 24 Aprile 2021 alle 16:36
    • Rispondi

    Condivido il suo discorso giorgia, queste proposte compreso il reddito di cittadinanza interpretato malissimo sono demenziali vedendo l’andazzo come va’ sprecato il denaro del popolo dal ‘”illustre giuseppi” siamo sicuri della sua laurea sia buona??

Rispondi