Ucraina, Giorgia Meloni incontra incaricato d’affari USA in Italia Thomas Smitham

Il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha incontrato questa mattina a Roma l’Incaricato d’Affari ad interim presso l’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia, Thomas Smitham.

Tra i temi al centro del colloquio il conflitto tra Russia e Ucraina e i rapporti bilaterali tra Italia e Stati Uniti. Il presidente Meloni ha confermato la netta condanna nei confronti dell’aggressione russa alla sovranità e all’integrità territoriale di Kiev e ha ribadito l’esigenza che la comunità internazionale continui a lavorare in modo unito per arrivare alla cessazione delle ostilità.

In questo quadro, Meloni ha posto l’accento sulla necessità di lavorare a meccanismi di condivisione da parte dell’intero blocco occidentale dei costi sui sistemi economici e finanziarie delle giuste sanzioni comminate alla Federazione Russa.

Condividi

13 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • Maria Grazia Bielli il 3 Marzo 2022 alle 14:49

    Giorgia, mi stai stupendo. Ottimi i rapporti con le nazioni conservatrici ma non capisco.il tuo nuovo atteggiamento che lascia me e tanti altri stupefatti. Hai votato per inviare armi,uomini e denaro a sostegno del.Presidente ucraino. Questo non vuol dire tifare per la pace, ma appoggiare la guerra. Di questo ne pagheremo tutti noi. Di un Putin col quale fare affari e che era in ottimo cliente per le nostre
    industrie e la nostra economia ne avete fatto.un macellaio fascista . Perché nessuno ha visto.i morti fatti da questo.presidente tra i suoi fratelli..una guerra durata 8 anni con 14 mia.morti, dopo che avevano fatto un referendum per essere indipendenti perché russofoni? Ti sei chiesta chi ha fomentato l’attore ad agire in quel senso e foraggiarlo di soldi? Ricordi quando Biden fu eletto? Odiava Putin perché pensava che avesse appoggiato Trump nella sua elezione e promise che lo avrebbe schiacciato. Ecco adesso ci siamo, ma chi pagherà questa
    guerra fraticida? Solo noi, perché l’America come sempre dalle guerre ci guadagna, guarda il costo del petrolio oggi . Noi tra un mese non avremo grano, forse i nostri scaffali saranno vuoti perché il Canada già aveva previsto le riduzioni del 40% delle usuali consegne visto la situazione climatica. Ti ho sempre seguita con passione , oggi il tuo atteggiamento completamente atlantista ed eurofono mi fanno davvero male. State mandando la Russia verso la Cina l’India e paesi satelliti . Pensa che sotto il sedere abbiamo armamenti militari atomici e se la cosa si prolunga, potremmo essere i primi a saltare x aria
    Hanno 111 postazioni gli americani a casa nostra di cui 45 nucleari della Nato.
    Non ho.mai amato.Putin perché ex comunista del KGB, ma oggi, dopo averlo.osannato come stratega, genio, all’improvviso viene definito macellaio , bhe mi.sorgono tantit problem e dubbi . Sicura di star facendo il passo giusto?
    Ti auguro buon proseguimento, ma i passi falsi poi di pagano

  1. Credo di non sbagliare se penso che la Meloni, sia la giusta e necessaria presidente del consiglio italiano. Ha l’intelligenza e gli attributi che quasi nessuno più dei politici in Italia ne ha possesso!

    • alfredo il 3 Marzo 2022 alle 15:16

    “Il presidente Meloni ha confermato la netta condanna nei confronti dell’aggressione russa alla sovranità e all’integrità territoriale di Kiev ” Personalmente a me della sovranita’ dell’Ucraina non me importa un fico secco questi signori bombardano da 10anni il Donbass ammazzando civili senza pieta’, per quanto riguarda le due Repubbliche Donetsk e Luhansk le ricordo che i popoli hanno il DIRITTO ALL’AUTO DETERMINAZIONE DIRITTO SACROSANTO SANCITO DALL’ONU.Per quanto riguarda infine le giuste sanzioni come lei le definisce contro la Russia vorrei sapere da lei se sono incluse anche quelle che IMPEDISCONO AGLI ATLETI RUSSI E DELLA BIELORUSSIA PARAPLEGICI DI NON PARTECIPARE ALLE PARAOLIMPIADI DI PECHINO,Infine non mi sembra che il suo zelo e amore per l’Ucraina si sia riversato anche in Siria,Irak,Afganistan,Libia, nazioni totalmente occupate e distrutte dagli Usa/nato alfredo denzio

    • Bruno il 3 Marzo 2022 alle 16:36

    Ho sempre votato a destra (provengo dal MSI) adoro Giorgia Meloni, voto Giorgia Meloni ma questa volta devo considerare la decisione della medesima sbagliata-sconsiderata-inopportuna e pericolosa per aver contribuito al Parlamento Italiano (unitamente a Salvini) all’invio di armi e denaro all’attore Presidente ucraino nonché “marionetta” di Biden. Mi dispiace ma queste sono le mie conclusioni. Forse sarebbe meglio un sano ripensamento.

  2. Condivido in toto il pensiero di Alfredo80! Avrei solo da chiedere sulle cose fatte dalla Crimea per indennizzare mezza o tutta Europa con il disastro della sua centrale nucleare e con quale denaro era riuscita a realizzarla! Altrettando dicasi per le basi navali esistenti nel mar nero!
    Le sarei immensamente grata se mi fornisse un indirizzo diretto E-meil a cui poter inoltrare un documento da presentare a detto Signor Mister Thomas Smitham e chiedergli se può, data la sua alta posizione, dare una risposta ad un Nipote del Signore italianissimo indicato nel documento; in quale tasche sia finita stata depositata l’immensa eredità spettante agli Eredi italiani! Un grazie, anche se credo non ci sarà risposta.

  3. L’idiota Americano sicuramente capira cosa Kim nel video dice in quanto e’ in inglese…

    • Pino 007 il 3 Marzo 2022 alle 19:49

    Purtroppo condivido, non avremmo dovuto appoggiare ll problema Ucraino con armi, con tutto meno che con armi. Questo gesto potrebbe ritorcerci contro. Avrei usato piu’ il sistema della carota e del bastone con Putin, non dimentichiamo che anche nella sua espansionistica pazzia la Russia ci serve. Il tempo e la diplomazia avrebbero mitigato questo ormai incontrollabile problema.
    Mai dire mai, si puo’ sempre salvare il salvabile, basta volerlo.

    • Ferdinando il 3 Marzo 2022 alle 20:03

    questa volta non mi trovi d’accordo mi dispiace bisogna curare la causa e dopo l’effetto non mi piace il comportamento della Nato dove arriva fa solo danno amplifica il caos e poi se ne lava le mani d’altronde le guerre convengono solo a chi vende armi oltretutto chi mette le sanzioni alla RUSSIA li fa pagare a noi causa energia , no non mi è piaciuto questo atteggiamento e io sono molto contrario alla guerra

  4. Ascoltte e verificate i fatti che il tipo racconta…
    Almeno vi chiarite le idee e capite chi vi racconta puttanate…

  5. Per coloro che capiscono inglese sentitevelo…

    L’unico Responsabile “e L’america che a fatto quello che cazzo voleva senza mantenere la propria parola nel 1997,

    La NATO NON SI ESPANDERA VERSO LA RUSSIA….
    E Si L’America fa promesse,ma poi si gira e tenta di metterla nel culo a tutti..

    Brava Meloni Tu Che Lecchi Il Culo Al America…
    NON TI DARO MAI E POI MAI IL MIO VOTO AMCO SE RINASCO 10 VOLTE!!!

  6. Sicurissimo il faccia di culo american con te nella foto meloni si ricorda il perche la America?NATO a ammazzato Gaddafi,come presumo tu te ne ricordi?

    https://iai.tv/articles/why-they-killed-gaddafi-auid-1757

  7. Cheissa se il faccia di culo americano sapeva dei labodatori americani in ucraina di armi biologiche???

    Io Dico di si sto faccia dic azzo americano…

    E si Gli americani avevano/hanno Laaboratori amri-biologiche in Ucraina….

    E la Meloni Lecca Il Culo Al Amreica Di merda Che a messo su territiorio italiano Bombe Nucleari…. SENZA IL BENESTARE DEGLI ITALIANI!!!..

    Al Voto No?

    E lei me loni a la faccia come il culo di dire che in italia abbiam La Democrazia..
    E Si Tutti I Politici An La Faccia Come Il Culo…

    • Elena Cervi il 13 Marzo 2022 alle 17:30

    Condivido pienamente il post della Signora Maria Grazia Bielli. Non si raggiunge la pace inviando armi, per di più con fondi che erano stati destinati per aiuti umanitari. Tutta questa ipocrisia politica che da per scontato che la Nato sia sempre dalla parte giusta, laddove qualsiasi pretesto viene escogitato per fare la guerra. Vorrei solo poter veder chiaro su quanto succede, ancora sono perplessa su quanto sta accadendo…Nessuno vuole la guerra, basta non si può tornare sempre sugli stessi errori, non ci sono vincitori, non è più tempo di eroi, quali eroi….
    siamo tirati già a causa delle politiche del Covid-19 …. tutto questo farà solo leccare i baffi al guerrafondaio di Biden, far crollare l Europa per potenziare il dollaro? Le guerre sono sempre economiche…Siamo schiavi di un sistema più grande di noi….ci sentiamo impotenti e soprattutto indifesi…con un governo così che parla di democrazia quando per lavorare ci vuole la carta verde. Ci trattate come deficienti. Come sempre le decisioni vengono prese considerando i voti, ovvio c e qualcosa di più importante? e non cio che vorrebbero i cittadini. Ti prego non diventare una banderuola come tutti gli altri, che vanno dove tira il vento, sei sempre stata coerente…per questo ti apprezzo, ci vuole coraggio ma
    la coerenza è dignità

Rispondi